-->
da 0 recensioni
3 giorni 2 notti
Tour a date fisse
50 partecipanti
Italiano
Un viaggio tra i più suggestivi paesaggi di Slovenia e Croazia. Lubiana, la bella capitale slovena, elegante e mitteleuropea e una visita a Zagabria, giovane capitale croata dalla storia millenaria .
Partenza dall'Italia la mattina presto con Bus Gran Turismo. Soste durante il tragitto. Pranzo libero. Arrivo a Lubiana il primo pomeriggio. Incontro con la guida e visita guidata della città. Ljubljana è il maggiore centro politico, economico, artistico e culturale del Paese e trae vita dal suo medievale centro storico, accoccolato all’ombra dell’antico castello sulle sponde dell’omonimo fiume (Ljubljanica). Prenderemo anche la funicolare fino il castello di Ljubljana!
Verso le ore 18 ritrovo al bus e partenza verso l'Hotel.
Check-in in Hotel, Cena e pernottamento.
Dopo la colazione in Hotel mattinata a disposizione per godersi il centro Wellness dell'Hotel ed avere tempo di cogliere i benefici delle axcque termali.
Pranzo in albergo.
Dopo pranzo partenza per Zagabria. Checkin in hotel, prima della cena tempo libero per una passeggiata in centro. Cena in ristorante e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo ed incontro con la guida per la visita della città alta che ospita le due parti più antiche: Kaptol e Gradec. Qui si trova la famosa e meravigliosa Cattedrale dell’Assunzione della Beata Vergine.
Da visitare anche la Chiesa di San Marco, riconoscibile dal suo tetto con le tegole che riproducono gli stemmi medievali di Croazia, Dalmazia e Slavonia, che è l’emblema di Zagabria. Poi si procede verso la città bassa, una zona vivace con prestigiosi edifici pubblici e palazzi ottocenteschi. Tempo per il pranzo libero e poi partenza verso Italia.
Rientro in tarda serata a seconda della città di partenza.
News, Offerte, Racconti di Viaggio
Lascia un commento