Privacy Policy
da €1.290,00
Richiedi Info

PORTOGALLO 8-14 luglio 2022

Lisbona, Portugal
Non votato

Durata

7 giorni 6 notti

Tipo di Tour

Tour a date fisse

Gruppo

Non Specificato

Lingue

___

Panoramica del Tour

Print Friendly, PDF & Email

Scarica il volantino del Tour:

PORTOGALLO 8-14 luglio 2022

Nell’angolo più occidentale dell’Europa, il Portogallo è un Paese che affascina per il carattere genuino della gente, per i paesaggi surreali, la luce delle nuvole oceaniche e per i colori vivaci stemperati dal tempo. Non esiste una nazione così esuberante e malinconica allo stesso tempo. Si respira storia nei vicoli del Portogallo: dall’eterna Évora alle scogliere dell’Algarve, passando per Oporto… tutto trasuda del passato maestoso di un Paese che un tempo dominava i mari. Del suo impero coloniale oggi rimangono solo le isole Azzorre e Madeira, ma sono molte le influenze esotiche che si assaporano ancora nella musica, nella lingua, nell’arte. Ti affacci sull’Atlantico e ti sembra di sentire i sospiri delle donne in attesa del ritorno di marinai, esploratori e pescatori, intuendo il significato della famosa saudade portoghese.

Immersa tra sette colline, Lisbona è facilmente esplorabile a piedi offre un’alternativa incantevole alle capitali più famose d’Europa. Con una fervida vita notturna, mercati festosi e vivaci musei, Lisbona offre tantissime possibilità per smaltire qualche bicchiere dell’imperdibile Porto, una generosa porzione di bacalhau e scorpacciate di pastéis de nata.
A soli 30 km da Lisbona, Sintra sembra appartenere a un’altra dimensione. Questa piccola cittadina dall’aristocratica bellezza incanta ogni anno migliaia di visitatori che vengono ad ammirarne il ricco patrimonio artistico e culturale. E non solo loro. Il fascino decadente di Sintra ha ammaliato nei secoli sovrani e letterati. Il poeta romantico Lord Byron l’ha definita Eden glorioso, mentre secondo lo scrittore Hans Christian Andersen, Sintra è il posto più bello del Portogallo. Difficile dargli torto: eleganza e stravaganza, sfarzo e modestia convivono armoniosamente nelle viuzze del centro e nei palazzi, castelli e ville della città.
Altra tappa è Capo Roca, un faro a picco sull’oceano e falesie alte più di 100 metri dove le onde si infrangono con fragore. Siamo nel punto più a ovest dell’Europa continentale e uno dei promontori portoghesi più suggestivi da visitare. Circondato da una natura selvaggia, isolato dalle grandi città nonostante sia in realtà facile da raggiungere, non ancora – fortunatamente – deturpato dal turismo di massa, Cabo da Roca è il posto per chi vuole sentirsi ai confini del mondo.
Pronta a suggestionare i viaggiatori sarà anche la località costiera di Cascais situata a soli 30 km a ovest di Lisbona, la quale fu originariamente un villaggio di pescatori ma lo scenario idilliaco attrasse l’attenzione di artisti e scrittori, mentre la nobiltà europea se ne andò nel corso del XX secolo. Cascais è ancora frequentata dai vip, ma non solo: i turisti di ogni estrazione sociale vi si riversano per godersi le splendide spiagge e praticare, tra l’altro, la vela o il windsurf. Il museo Conde de Castro Guimarães, un antico palazzo, è ora aperto al pubblico con una straordinaria collezione d’arte e manufatto.

Ovviamente tra le destinazioni ci sarà Porto è sicuramente una delle destinazioni migliori per viaggiare e immancabile da visitare durante un tour del Portogallo. Gastronomia, architettura, storia, shopping, spiaggia, fiume e paesaggi splendidi; a Porto non manca nulla!

Esplora queste e tante altre mete imperdibili come: Braga, Guimares, Batalha, Fatima, Nazarè Obidos, in una delle più ricercate e premiate mete d’Europa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: 1290,00 EUR

VOLI:

1 TP 871T 08JUL 5 BLQLIS SS1  1155  1355  

2 TP 874T 14JUL 4 LISBLQ SS1  1310  1655  

HOTEL:

HOTEL OLISSIPPO MARQUÊS DE SÁ – LISBONA- 4**** 

HOTEL COIMBRA by MELIA– COIMBRA – 4**** 

HOTEL FENIX PORTO – PORTO – 4**** 

HOTEL JOSEFA D’OBIDOS – OBIDOS – 4***

 

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

  • - Portogallo
  • - Architettura
  • - Cultura
  • - Mare
  • - Vita notturna
  • - Tradizione
  • - Cibo

Programma

1° giorno - 8 luglio 2022
1° giorno - 8 luglio 2022

Partenza da Bologna con volo TP871 delle 11.55 Arrivo a Lisbona. Incontro con la guida e partenza per SINTRA per visita a questo luogo di villeggiatura molto apprezzato dai re e dai nobili, cittadina di una bellezza naturale lussureggiante ai piedi della montagna omonima: caratteristiche che le ha permesso di essere dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nella categoria di "paesaggio naturale”. Visita al Palazzo Nazionale (ingresso a parte). Si prosegue per CAPO DA ROCA, la punta più ad ovest d’Europa. Continuazione verso CASCAIS ed ESTORIL, rinomate località di balneazione, privilegiate per la loro luminosità e per la dolcezza del loro clima, ed antiche residenze dei Re e nobili. Alla fine della giornata arrivo in hotel a LISBONA per sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno - 9 luglio 2022
2° giorno - 9 luglio 2022

Prima colazione in hotel. Partenza per visita di LISBONA, l’inno al colore, adagiata su sette colline alle rive del Tago, questa città è incontestabilmente una delle più belle capitali dell’Europa. Insieme scopriremo il Quartiere di Belém con i suoi prestigiosi monumenti eretti in memoria del secolo delle grandi scoperte marittime: Il Monumento delle Scoperte, l’elegante Torre di Belém, forte del XV sec costruito sul Tago e il Monastero dos Jerónimos – testimonianza della gratitudine del paese al navigatore Vasco da Gama per avere scoperto il corso delle spezie, percorso marittimo fino all’India. Visita alla chiesa del Monastero Jeronimos (ingresso al chiostro in supplemento) e degustazione del dolce più famoso del Portogallo, il “Pastel di Belém”. Si prosegue con la visita al cuore di Lisbona “a Baixa” (città bassa): la Piazza Don Pedro IV, conosciuta come Piazza do Rossio, la Piazza do Commercio, e per concludere visita al più tradizionale ed antico quartiere della capitale “Alfama”, vero labirinto di calette con terrazze in ferro battuto e le sue case ricoperte di maioliche (azulejos). Pranzo libero in corso delle visite. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° giorno - 10 luglio 2022
3° giorno - 10 luglio 2022

Prima colazione in hotel e partenza verso TOMAR sede dei cavalieri templari. Visita della città e del Convento di Cristo (ingresso in supplemento), uno dei più importanti monumenti di valore artistico e storico del Portogallo; è stata in origine una fortezza dell'Ordine dei Templari. Dal 1983 è iscritto al patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si prosegue verso COIMBRA, antica capitale portoghese celebre per la sua università del secolo XI, una delle più antiche del mondo. Visita del centro storico e all’Università e biblioteca (previa disponibilità). Pranzo libero in corso delle visite. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno - 11 luglio 2022
4° giorno - 11 luglio 2022

Prima colazione in hotel e partenza verso AVEIRO, per visita di questa bellissima cittadina percorsa da canali e circondata dalla sua laguna, con le sue tipiche barche colorate «Os moliceiros», viene per questo spesso considerata la Venezia portoghese. Continuazione per PORTO. Visita del più vecchio e tradizionale quartiere della città, sulle sponde del fiume Douro, il quartiere “Ribeira” dalle case multicolori appoggiate sulle rocce. Dopo pranzo passeggiata per le stradine di questo tipico quartiere e visita ad una cantina del vino di Porto e degustazione del suo prezioso vino. Pranzo libero in corso delle visite. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno - 12 luglio 2022
5° giorno - 12 luglio 2022

Prima colazione. Partenza per visita del centro città, alle principali Piazze e l’animata via di Santa Catarina piena di negozi tradizionali e di gente locale. Visita alla Stazione Centrale, alla famosa Torre dos Clérigos (esteriore) e al Palazzo della Borsa, edificio neoclassico con la splendida sala neo-araba (ingresso a parte). Continuazione verso BRAGA per visita della città e al visita al famoso Santuario del Bom Jesus. Continuazione GUIMARAES, culla del Portogallo città natale di Alfonso Enrico, primo sovrano della Lusitania. Passeggiata per il centro storico, lungo le sue stradine medievali, botteghe artigianali e case nobili. Visita al Palazzo dei Duchi di Bragança. Pranzo libero in corso delle visite. Rientro on hotel a Porto per cena e pernottamento.

6° giorno - 13 luglio 2022
6° giorno - 13 luglio 2022

Prima colazione in hotel e partenza verso BATALHA e visita alla del suo Monastero di Santa Maria da Vitoria (visita al chiostro in supplemento), capolavoro gotico-manuelino fatto costruire per celebrare la vittoria dei portoghesi contro gli spagnoli e in memoria alle conquiste marittime. Proseguimento per breve sosta a FATIMA, uno dei centri mondiale della fede cristiana. Si continua verso NAZARÈ, tipico villaggio di pescatori e pittoresca spiaggia che ha saputo preservare le sue tradizioni e dove dal suo promontorio “il Sitio”, ammirerete una vista mozzafiato sulla parte bassa del villaggio e su l’immensa spiaggia. Si prosegue verso OBIDOS bellissima cittadina medioevale circondata da mura del secolo XII perfettamente preservata. Pranzo libero in corso delle visite. Sistemazione, cena e pernottamento ad Obidos.

7° giorno - 14 luglio 2022
7° giorno - 14 luglio 2022

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto di Lisbona per volo TP874 delle 13.10 arrivo alle ore 16.55

La Quota Include/La Quota Esclude

  • Volo diretto da Bologna andata e ritorno con bagaglio in stiva da 20kg
  • Pullman Grand Turismo all’aria condizionata per i trasferimenti IN & OUT e le escursioni
  • Guida accompagnatore in italiano per tutto il tour
  • Pernottamento per 6 notti in Camera Doppia in Hotel 4* stelle
  • Trattamento di Mezza Pensione dalla cena del primo giorno fino alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Pasti a bevande inclusi (½ acqua e ¼ vino)
  • Degustazione del Pastel Belém
  • Visita Cantina Vino Porto + degustazione
  • Auricolari per tutto il tour
  • 1 gratuità in doppia per ogni 20 persone paganti (supplementi esclusi)
  • Accompagnatore agenzia
  • Ingressi nei monumenti da pagare in loco euro 59.00
  • Assicurazioni di viaggio annullamento
  • Tutte le altre spese non menzionati nel punto «La quota comprende»

Località del Viaggio

Lisbona, Portugal

Recensioni

0/5
Non votato
Basato su 0 recensioni
Eccellente
0
Molto Buono
0
Medio
0
Scarso
0
Terribile
0
Visualizzata 1 - 0 di 0 recensioni in totale

Scrivi una recensione

da €1.290,00

Richiesta Informazioni

    Ti potrebbero interessa anche

    Teniamoci in Contatto

    News, Offerte, Racconti di Viaggio

    Iscrizione Newsletter

    *Non ti invieremo mai Spam

    × Whatsapp