-->
da 0 recensioni
12 giorni 11 notti
Tour a date fisse
19 partecipanti
___
ARGENTINA: BUENOS AIRES/USHUAIA/EL CALAFATE/PUERTO IGUAZU 10-22 novembre 2023
L’Argentina è una meta turistica sempre più popolare, vi consigliamo di unirvi a noi e di non perdervi la possibilità di visitare Buenos Aires, Ushuaia, El Calafate e Puerto Iguazù. Il mese di novembre è il periodo ideale per visitare queste destinazioni, in cui il clima è mite e la folla turistica è meno densa rispetto alla stagione estiva.
Buenos Aires, la capitale dell’Argentina, è una città che offre molte attrazioni. Conosciuta come la “Parigi del Sud America”, Buenos Aires è famosa per i suoi edifici storici, la vita notturna, la cucina e il tango. I turisti possono visitare il famoso quartiere di San Telmo, la casa di Evita Perón a Palermo e il cimitero della Recoleta, dove si trovano le tombe di molte personalità argentine. Inoltre, Buenos Aires è una città ideale per lo shopping, con molti negozi di alta moda e mercati locali dove acquistare souvenirs.
Ushuaia, situata all’estremità meridionale dell’Argentina, è la città più a sud del mondo. Circondata da montagne e mari, Ushuaia è una destinazione turistica perfetta per gli amanti della natura. Gli escursionisti possono fare trekking nel Parco Nazionale Tierra del Fuego e visitare il famoso canale di Beagle, dove potrebbero avvistare leoni marini, foche e pinguini.
El Calafate, situata nella Patagonia argentina, è famosa per il suo ghiacciaio Perito Moreno. Questo ghiacciaio è uno dei pochi nel mondo in continua crescita ed è un’attrazione turistica imperdibile. I turisti possono fare trekking sul ghiacciaio, fare una crociera sul lago Argentino e visitare il Glaciarium, un museo dedicato ai ghiacciai.
Infine, Puerto Iguazù, situata nella provincia di Misiones, è famosa per le Cascate dell’Iguazù, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Con oltre 275 cascate, le Cascate dell’Iguazù offrono uno spettacolo unico nella natura. I turisti possono fare una passeggiata attraverso il Parco Nazionale dell’Iguazù, visitare la Gola del Diavolo e fare un’escursione nella giungla per avvistare la flora e la fauna locale.
Questi quattro luoghi in Argentina offrono un’esperienza turistica unica e diversa. In un solo viaggio, potrete scoprire la cultura, la storia, la natura e l’avventura che l’Argentina ha da offrire. Non perdete l’opportunità di visitare Buenos Aires, Ushuaia, El Calafate e Puerto Iguazù con noi questo novembre, Prenotate il vostro viaggio ora e lasciatevi incantare dalla bellezza dell’Argentina!
Quota in Camera Doppia: euro 4280
Supplemento Singola: 700
Tasse aeroportuali: euro 421
Assicurazione annullamento (opzionale): euro 150
Ritrovo dei partecipanti banco Aerolineas Argentina circa 2 ore prima della partenza del volo diretto per Buenos Aires in partenza alle ore 19.15. Pasti e pernottamento a Bordo
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Buenos Aires (EZE)alle ore 04.40. Incontro con la nostra guida / autista e trasferimento in hotel con sistemazione immediata nelle camere assegnate. Nel pomeriggio incontro con la nostra guida per un giro di citta' orientativo. Durante mezza giornata ci dedicheremo a percorrere questa città cosmopolita ed eclettica che ci meraviglia con le sue notevoli diversità . Il nostro albergo sar il punto di partenza per scoprire i grandi corsi, soprattutto il corso 9 de Julio che con le sue corsie diventa il corso più largo del mondo e dove incontriamo il simbolo della città l'obelisco . Ci meraviglierà il ritmo febbrile e intenso del centro commerciale e finanziario per arrivare poi a La Plaza de Mayo che conforma il centro storico della città dove c é la Cattedrale in stile neoclassico, la Casa di Governo, conosciuta come La Rosada laddove si trova il Potere Esecutivo della Repubblica e l' antico Cabildo , muto testimone della storia della città . I quartieri di San Telmo e La Boca sono i pi tipici. San Telmo, il più antico ha una grande quantità di antiquariati e gallerie d arte é ove ha luogo la tradizionale mostra di antiquariato di San Pedro Telmo(solo la domenica). Il quartiere di La Boca, situato nella zona sud della città é uno dei posti più pittoreschi, la sua storia viene legata all immigrazione italiana e al tango , conserva anche strade come Caminito ormai convertita in una via pedonale dove si potranno apprezzare le tipiche case fatte di legno e laminato di zinco. La passeggiata continuerà per il nord della citt dove ci sono i Boschi di Palermo, autentico cuore verde della città . Visiteremo poi l' elegante e grazioso quartiere della Recoleta, e ritorneremo finalmente al nostro albergo. cena libera e pernottamento hotel NH TANGO. PS pacchetto include 4 pasti cene/pranzi che verranno utilizzati durante tutto l'itinerario secondo le esigenze del gruppo e proposti direttamente dal nostro accompagnatore
Colazione in hotel e appuntamento con la nostra guida per una escursione che vi portera' ad assapororare l'atmosfera dei Gauchos Argentini. Trasferimento in bus alla Estancia in una fattoria tipica fattoria di campagna. Qui potrete assistere alle evoluzioni dei Gauchos alla "carrera de sortijas" (corsa ad anello) e alla "carrera cuadrera" (corse di cavalli), due spettacoli tipici in cui i gauchos mostrano le loro abilita' assaggiando le specialita' tipiche argentine, ossia le empanadas, il vino locale e l'immancabile parillada e provando anche voi a cavalcare i cavalli per una passeggiata all'interno della estancia. Rientro in hotel in serata. Cena libera e pernottamento.
Trasferimento dall´ hotel per l´aeroporto nazionale di Buenos Aires Arrivo all' aeroporto di Ushuaia. Incontro con la nostra guida / autista e trasferimento in hotel. Conosciuta come la città più meridionale del mondo, Ushuaia si trova a 3.170 km. da Buenos Aires, nell´isola della Terra del Fuoco. I catamarani navigano attraverso il Canale di Beagle, durante il quale si possono apprezzare il famoso faro di Les Ésclaireus e esemplari di fauna marina. Vicino alla città si trova il Parco Nazionale Tierra del Fuego che preserva le specie della foresta subantartica. Nella zona si trova il centro sciistico Cerro Castor, che si distingue per avere la stagione della neve più lunga (da giugno a ottobre). Pernottamento presso l´hotel FUEGUINO (VISTA CIUDAD) Website: www.fueguinohotel.com.ar/
Colazione in hotel e incontro con la nostra guida per la Navigazione sul Canale di Beagle. Arrivati a piedi al porto ci imbarcheremo in una moderna imbarcazione con il massimo comfort e sicurezza e ci allontaneremo dal porto di Ushuaia potendo godere delle vedute panoramiche della città, la baia e la cordigliera. Navigheremo fra l' arcipelago delle isole Bridges fino al faro Les Eclaireurs. Lasciaremo indietro le tenute agricole della zona: Fique e Tùnel. Al ritorno ci avicineremo all isola dei leoni marini e a quella degli uccelli, per fare, grazie alla vicinanza, delle magnifiche fotografie. Rientro al porto intorno all'ora di pranzo, resto della giornata a disposizione per visitare la cittadina e il museo del carcere interessantissimo museo a pochi passi dal Porto di Ushuaia, cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel ed appuntamento con la nostra guida per una visita nel parco della terra del fuoco. Il parco della Terra del fuoco, situato ad ovest di Ushuaia occupa una superficie di 63.000 ettari dove convive un abbondante flora composta di alberi unici: Lengas , Amareno , Ñires , Calafates , Notros e fiori come le Orchidee, Violette e Senecios. Partiremo dall albergo alla stazione della fine del mondo, nei dintorni di Ushuaia. Quì saliremo sul trenino dei carcerati e comincerà per noi un emozionante percorso, lo stesso che nei tempi passati quando Ushuaia era una colonia carceraria, i carcerati la percorrevano per tagliare la legna e così fornire il paese di questo indispensabile materia prima. Boschi centenari, fiumi, torbiere e la ricostruzione di un insediamento indigeno passerano davanti ai nostri occhi. Faremo una fermata nella Cascata Macarena per arrivare poi ai limiti del Parco Nazionale della Terra del Fuoco ove finirà la nostra avventura ferroviaria. Una volta scesi dal trenino continueremo la gita dentro del parco fino ad arrivare alla baia Lapataia, punto culminante della nostra gita. Una passeggiata per questo parco nazionale oltre a offrire molte vedute panoramiche sul canale Beagle, incorniciato dalle montagne e dal bosco, ci avvicina alla natura. Continueremo il percorso per una stradina che a un punto si trasforma in una linea stretta sulla falda della montagna; attraverseremo torbiere, dighe di castori e arriveremo al fiume Lapataia con splendide vedute panoramiche della Laguna Verde. Si incomincia allora il tratto fino alla baia di Lapataia (fine dell autostrada nazionale n 3) ove gli antichi abitanti della zona lasciarono la loro testimonianza in importanti giacimenti archeologici. Prima di ritornare ad Ushuaia faremo una fermata di fronte al Lago Roca, il cui colore varia a secondo delle condizioni del clima. Rientro tempo a disposizione per breve pranzo e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo con destinazione EL CALAFATE, partenza ore 15.00 con arrivo alla ore 16.20. Trasferimento in Hotel, KOSTEN AIKE. sistemazione nelle camere assegnate, cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita dei Grandi Ghiacciai patagonici. Dopo colazione ci trasferiremo in minibus privato a Porto di Punta Bandera, a 47 km da El Calafate. Iniziamo la navigazione attraverso il Braccio Nord del Lago Argentino. Attraversiamo la Boca del Diablo verso il Canale di Upsala e navighiamo tra i grandi iceberg che si staccano dalla fronte del ghiacciaio di Upsala. Quindi entriamo nel Canale Spegazzini e poco dopo avremo la prima vista del Ghiacciaio Secco. Continuiamo la navigazione verso la parte anteriore del Ghiacciaio Spegazzini dove vedremo anche i ghiacciai Heim Sur e Peineta. Ci prepariamo a sbarcare a La Base Spegazzini e iniziamo la visita della zona percorrendo la strada forestale fino al Rifugio Spegazzini. Questo sentiero di 300 metri è accessibile e mentre lo percorriamo ci fermiamo in stazioni e punti panoramici con vista sull'intera Baia dei Ghiacciai. Al Rifugio avremo tempo libero per il pranzo. Per chi ama camminare, può prendere il sentiero di montagna. Questo percorso è un trekking di media difficoltà attraverso un sentiero boscoso, con punti panoramici naturali, ricco di panorami incredibili che termina al punto di sbarco. Ritorno navigando verso il porto e proseguimento per l'hotel in città, cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel incontro con la nostra guida e trasferimento all'ingresso del parco. Questa escursione al Parco Nazionale dei Ghiacciai dicchiarato Patrimonio dell Umanità dall Unesco, ci permetterà godere dei ghiacciai e fra loro il più famoso, il Perito Moreno, che si trova a 80 km dal centro della città di El Calafate. Il nome Perito Moreno viene dal grande esploratore e scienziato argentino, che tra la fine del XIX secolo e gli inizi del XX si avventurò nelle recondite e lontane terre della Patagonia. Questo ghiacciaio è famoso in tutto il mondo per le sue particolari caratteristiche, le cadute di grandi pezzi di ghiacio e per essere uno dei pochi ghiacciai nel mondo in continuo avanze. Per tutto questo è uno degli spettacoli naturali più affascinanti di Sudamèrica. Dalle sue passerelle potremo ammirare affascinati questa meraviglia della natura. Rientro in hotel in serata cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo per volo destinazione PUERTO IGUAZU partenza ore 10.55 con scalo a Buenos Aires e arrivo alle ore 17.30, Trasferimento privato e sistemazione presso hotel EL PUEBLITO IGUAZU. Cena libera e pernottamento.
Si parte dall albergo per arrivare dopo pochi minuti al Parco Nazionale Iguazù fondato nell anno 1934 con una superficie di 55.500 ettari. Prende il nome dal fiume che fa da limite nord e che in lingua guaranì significa acque grandi , che allude all' enorme corso d'acqua che precipita 1750 metri cubici al secondo. Il circuito inferiore permette un contatto intimo con la natura per il suo tracciato strategico, presenta un percorso di 1700 metri e 8 balconi. Il circuito superiore percorre i salti Dos Hermanas (Due Sorelle), Chico, Ramìrez, Bossetti, Ad n y Eva, Bernabè Mèndez e Mbiguà. Ha una lungheza di 1200 metri. Possiede 6 ampi balconi (belvedere) e molti posti per riposarsi un pò, da dove si può apprezzare l arco formato dai salti San Martìn, Escondido, Due Moschettieri, Rivadavia e Tre Moschettieri. L escursione continua nel trenino ecologico fino a Puerto Canoas, da dove percorreremo 3 chilometri costeggiando il fiume Iguazù Superiore. Da quì parte la passerella di 1100 metri che arriva fino al balcone della Gola del Diavolo, il salto più imponente di tutti. All arrivare i nostri occhi non potranno credere a quello che vedranno e resteremo senza fiato. La Gola del Diavolo come se si trattasse di una montagna russa getta le sue acque in modo assordante e violento in un imbuto naturale per poi lentamente sfociare nel fiume Paranà. Nel pomeriggio rientro in hotel. cena libera e pernottamento
Colazione in hotel l'escursione di oggi sara' improntata sulla visita del parco lato Brasiliano. Dopo aver attraversato il confine e il ponte della Fratellanza, si giunge in territorio Brasiliano. Questa escursione ci permetterà conoscere il cuore della riserva subtropicale più grande di Sudamèrica. Il Parco Nazionale di Iguazù che divide l Argentina dal Brasile occupa una superficie di 175.000 ettari è il rifugio di innumerevoli specie di animali e piante ed è considerata una delle zone più ricche del pianeta in quanto a biodiversità. Soave e selvaggia la natura ci saluta. Questo parco possiede passerelle di circa 1000 metri di lunghezza. Finalizzato il percorso di fronte al Salto Floreano c è un belvedere al quale si accede da un ascensore per avere una delle viste panoramiche più belle delle cascate dalla parte del Brasile. Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo, rientro in hotel cena libera e pernottamento
Colazione in hotel giornata libera. Nel pomeriggio trasferimento in Aeroporto in tempo per volo di rientro in Italia, partenza ore 16.15 cambio aeroporto a Buenos Aires e proseguimento per Italia con partenza ore 22.40. Pasti e pernottamento a bordo
Arrivo a Fiumicino alle ore 17.00
News, Offerte, Racconti di Viaggio
Leave a reply