Privacy Policy
da €1.310,00
Richiedi Info

MERAVIGLIE DELLA SICILIA 8-15 maggio 2022

Catania, Metropolitan city of Catania, Italy
Non votato

Durata

8 giorni 7 notti

Tipo di Tour

Tour a date fisse

Gruppo

Non Specificato

Lingue

___

Panoramica del Tour

Print Friendly, PDF & Email

Scarica il volantino del viaggio:

MERAVIGLIE DELLA SICILIA 8-15 maggio 2022

La Sicilia è la maggiore isola del Mediterraneo e con le Egadi, Eolie, Pelagie, Ustica e Pantelleria forma una regione autonoma con propria potestà legislativa. Crocevia di svariate civiltà che si sono avvicendate nella dominazione dell’isola, ha ereditato da ciascuna di esse sia un tassello del mosaico che compone il tipico carattere del popolo, sia le testimonianze straordinarie di un patrimonio culturale e artistico raramente eguagliato nel mondo.

Un clima mite, un ambiente naturale con isole e isolotti meraviglioso, alcune tra le più belle spiagge del Mediterraneo, con fondali marini incontaminati, vulcani attivi, monti, pianure e città dal volto barocco affascinante e intrigante, fanno della Sicilia una delle mete turistiche più originali del Mediterraneo e del mondo.

La Sicilia offre in un unico luogo tutti gli interessi che si possono ricercare in una meta turistica: dal mare meraviglioso, alle città d’arte, dai percorsi letterari a quelli nella natura.

Nell’antichità la Sicilia fu il centro di una fiorente civiltà generata dalla colonizzazione greca. Sorsero le città di Siracusa, Catania, Zancle (Messina), Selinunte, Gela e Agrigento e nel V secolo a.C. l’isola era completamente ellenica. Oggi i tesori storici della regione sono ordinati in un sistema di parchi archeologici diffusi su tutto il territorio per assicurare la gestione e la conservazione di tutto il patrimonio dell’isola.

Quota base per partecipanti: € 1.310

Hotel previsti:
Catania 1 notte hotel Sheraton Four Points 4*

Siracusa 3 notti hotel Kalaonda Resort 4*

Agrigento 1 notte Hotel Dioscuri 4*

Palermo 2 notti hotel Astoria Palace Hotel 4*

 

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

  • - Sicilia
  • - Cultura
  • - Arte
  • - Cibo
  • - Natura
  • - Architettura

Programma

1° giorno - 8 maggio 2022
1° giorno - 8 maggio 2022

Incontro in aeroporto e partenza per Catania. Arrivo all’aeroporto di Catania incontro con la guida del posto.
Visita della città, visiteremo il centro storico, la Via dei Crociferi che racchiude il mirabile monastero di S.Benedetto, l’antico mercato del pesce noto come “pescheria” situato nella caratteristica Piazza Duomo arricchita della Cattedrale della patrona “S.Agata” e l’emblema della città il “Liotro” L’elefante di pietra lavica. Trasferimento in Hotel sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno - 9 maggio 2022
2° giorno - 9 maggio 2022

Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per la visita del vulcano più grande d’Europa, arriveremo a Nicolosi tipico paesino etneo e proseguiremo con la nostra escursione per la visita ai Crateri Silvestri. L’Etna oggi è patrimonio Unesco. Grazie al suo eccezionale valore naturalistico in ambito geologico, biologico ed ecologico. Come un anziano vecchio la cui esperienza viene ascoltata dai più giovani, così l’Etna ci racconta i principali periodi dell’evoluzione terrestre della Sicilia. Proseguiremo verso Taormina antica colonia Greca con l’Agora e l’acropoli sul Monte Tauro. Passeggeremo poi per il Corso UmbertoI la via principale di Taormina che unisce le antiche porte d’ingresso alla città e ammireremo i signorili palazzi barocchi.
In serata Trasferimento in Hotel cena e pernottamento.

3° giorno - 10 maggio 2022
3° giorno - 10 maggio 2022

Prima colazione in Hotel: Mattinata dedicata alla visita della città, culla delle civilta Greca in Sicilia. Nel cuore della Neapolis l’antica citta greca di Siracusa con il suo teatro greco, sede di quelle che furono un tempo le rappresentazioni teatrali, l’Anfiteatro Romano, oggi considerato uno dei più rappresentativi e ben conservato al mondo, le tombe romane dellìAra di Lerone e le Latomie del Paradiso. Attaccata alla costa di Siracusa, la riddente isola di Ortigia. Dal Duomo e l’omonima e teatrale piazza, patrimonio dell’Unesco, vi inoltrerete per le sue splendide viuzze, che s’intrecciano tra loro come una danza architettonica ben ingegnata che vi porteranno
al mare della passeggiata borbonica e la fonte di Aretusa di leggendaria memoria. partenze Alla volta di Noto, conosciuto come giardino di pietra, il chiaro esempio di architettura fiorita settecentesca, rende Noto città barocca per antonomasia, il tripudio floreale, i prospetti dei palazzi e delle Chiese, con capitelli e puttini che adornano le strade della città, la rendono le Regina del Barocco e pertanto patrimonio dell’Umanità. Passeggiando per le vie della stessa, si arriva al palazzo Nicolaci, residenza della famiglia da cui prende il nome, chiaro esempio della ricchezza artistica della cittadina barocca per eccellenza. Trasferimento in Hotel cena e pernottamento.

4° giorno - 11 maggio 2022
4° giorno - 11 maggio 2022

Prima colazione in hotel. Partenza per Ragusa, cittadina tardo barocca adornata dai suoi floreggianti giardini e le sfarzose chiese barocche. Ad Ibla, sembra quasi che il tempo si sia fermato, vi stupirà il giardino Ibleo noto per il suo patrimonio botanico, le strutture barocche, la piazza che ospita la Basilica di san Giorgio, adagiata su una scalinata che le dona un aspetto maestoso. Proseguimento per Modica, visita della Citta delle cento chiese edel cioccolato. La cittadina potrebbe assomigliare ad uno splendido presepe. Le Costruzioni adagiata sulla roccia, mostrano un aspetto barocco in tutta la sua bellezza. Le die chiese grandi quella di San pietro e quella di San Giorgio, si contendono il primato per il loro sfarzo, spumeggiante e sontuoso decoro barocco. Ricorderete Modica anche per il gusto del suo cioccolato, famoso in tutto il mondo, per il sapore singolare dello stesso ed il metodo di lavorazione che lascia il cacao, dandogli una consistenza granulosa. Degustazione in un caratteristico laboratorio. Proseguimento per Scicli, la splendida cittadina raccontata da Montalbano, offre un miscuglio di sacro e progano, il luss dei suoi palazzi adorniati da grifoni e mostri mediovali, richiamno un poco l’arte irriverente mainieristica. Il palazzo Beneventano ne è chiaro esempio con le balaustre decorate con animali. Pernottamento in hotel

5° giorno - 12 maggio 2022
5° giorno - 12 maggio 2022

Prima colazione in hotel. Partenza per Piazza Armerina, visita dell villa romana del casale, appartenuta ad un patrizio romano che mostra i suoi lussuosi pavimenti in mosaico raffiguranti scene di caccia e mitologiche. Proseguiremo per Agrigento, visita della Valle dei Templi uno dei siti archeologici più rappresentativi della civiltà Greca. Nella passeggiata all’interno della Valle si scorgeranno i resti splendidi del tempio di Zeus, quello di Ercole il più antico e quello della Concordia il più imponente ed il migliore in stato di conservazione. In serata trasferimento in Hotel cena e pernottamento.

6° giorno - 13 maggio 2022
6° giorno - 13 maggio 2022

Prima colazione in Hotel. Partenza alla volta di Selinunte, visita al Parco Archeologico più grande d’Europa, Antica colonia Greca vanta un notevole valore archeologico per i ruderi che sono sparsi all’interno di un parco di inestimabile bellezza e spessore culturale. Proseguimento per Marsala, questa splendida cittadina barocca con il suo maestoso Duomo e la piazza antistante circondata dai palazzi nobiliari. Proseguimento lungo la celebre Via del Sale per ammirare le isole dello Stagnone e le saline. Visita all’isola di Mothia sito archeologico rara bellezza paesaggistica ed importanza storica, di particolare fascino sarà ammirare il tramonto nella laguna davanti all’isola di Mothia. Proseguimento per l’hotel situato a Palermo arrivo cena e pernottamento.

7° giorno - 14 maggio 2022
7° giorno - 14 maggio 2022

Prima colazione in hotel, giornata dedicata alla visita di Palermo. Sorta su un promontorio, descritta da Goethe come il più bello che egli avesse mai visto. La sua storia millenaria ha lasciato un notevole patrimonio artistico ed architettonico che spazia dai resti delle mura puniche per giungere a ville in stile liberty, palazzi nobiliari, piazze secentesche, chiese barocche e teatri neoclassici. Palermo conserva monumenti del periodo arabo-normanno tra cui la bellissima cattedrale, la Chiesa della Martorana, tra le più affascinanti chiese bizantine del medioevo in Italia e la Cappella Palatina. Non mancherà la visita all’antico mercato con degustazione dello street food siciliano. Cena in un ristorante tipico del centro. Pernottamento in Hotel.

8° giorno - 15 maggio 2022
8° giorno - 15 maggio 2022

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Monreale, cittadina arabo normanna nota per l’imponente Cattedrale L’ottava meraviglia al mondo fondata nel 1174 per volere del re normanno Guglielmo II esempio stupendo di architettura bizantina in terra siciliana. Lo splendido Chiostro mirabile capolavoro in stile arabo normanno dell’arte, della scultura e dell’intarsio mosaici dell’abazia benedettina di forma quadrata, funge da perno di tutto il complesso abbaziale che si sviluppa introno ad esso. Dopo la visita tempo libero a disposizione, nel pomeriggio trasferimento in aeroporto.

La Quota Include/La Quota Esclude

  • Trattamento di mezza pensione con cene in hotel
  • Trattamento di pernottamento e colazione con cene in ristoranti tipici di Palermo N°2 degustazioni street food durante l’escursione previste Accompagnatore/guida per tutta la durata del viaggio
  • Bus GT al seguito per tutte le visite previste in programma
  • Ingressi ove previsti
  • Volo da Roma Fiumicino orario da definire con bagaglio in stiva da kg 20 e bagaglio a mano da kg 5
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione annullamento euro 90,00
  • Trasferimento in aeroporto in partenza base 15 partecipanti 90 euro Spese di carattere personale
  • Tutto quanto non specificato nella quota comprende

Località del Viaggio

Catania, Metropolitan city of Catania, Italy

FAQs

HOTEL PREVISTI
Catania 1 notte hotel Sheraton Four Points 4*
Siracusa 3 notti hotel Kalaonda Resort 4*
Agrigento 1 notte Hotel Dioscuri 4*
Palermo 2 notti hotel Astoria Palace Hotel 4*

Recensioni

0/5
Non votato
Basato su 0 recensioni
Eccellente
0
Molto Buono
0
Medio
0
Scarso
0
Terribile
0
Visualizzata 1 - 0 di 0 recensioni in totale

Scrivi una recensione

da €1.310,00

Richiesta Informazioni

    Ti potrebbero interessa anche

    Teniamoci in Contatto

    News, Offerte, Racconti di Viaggio

    Iscrizione Newsletter

    *Non ti invieremo mai Spam

    × Whatsapp