-->
da 0 recensioni
7 notti 8 giorni
Tour Giornaliero
10 partecipanti
___
BRAVO GEMMA BEACH RESORT MARSA ALAM 27 AGOSTO – 3 SETTEMBRE 2022 presso il BRAVO GEMMA BEACH RESORT
SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA IN ALL INCLUSIVE
– QUOTA FINITA TUTTO INCLUSO EURO 950 A PERSONA
– QUOTA BAMBINO 2/14 ANNI NON COMPIUTI IN TERZO LETTO EURO 490
– QUOTA BAMBINO 2/14 ANNI NON COMPIUTI IN 4°/5° LETTO EURO 650
– RIDUZIONE 3°/4° LETTO ADULTO EURO 75
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FRANCHIGIA ZERO INCLUSA
ASSICURAZIONE CON ESTENSIONE GARANZIE COVID 19 INCLUSA
Un tempo semplice villaggio di pescatori, Marsa Alam oggi è invece una località turistica dell’Egitto molto apprezzata dai turisti internazionali, al punto da rivaleggiare con Sharm el Sheikh in quanto a popolarità.
Situata anch’essa sul Mar Rosso, ma molto più a sud rispetto a Sharm, Marsa Alam si trova tra il mare e il deserto del Sahara, praticamente in prossimità del Tropico del Cancro. Questa location balneare magica vanta una barriera corallina lunghissima, attrazione unica per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Secondo alcuni, sarebbe persino la migliore dell’intera regione del Mar Rosso.
Nella zona di Marsa Alam sono stati costruiti molti resort e villaggi turistici, comodamente serviti da voli che dalle principali città italiane atterrano all’aeroporto internazionale inaugurato nel 2003. Distante circa 4 ore e mezzo di volo dall’Italia, Marsa Alam ha un clima desertico molto più stabile rispetto ad altre località turistiche egiziane come Hurghada o Sharm el Sheikh, piacevole sia d’estate che d’inverno.
A poca distanza da Marsa Alam inoltre si raggiunge Luxor, un tempo Tebe e antica capitale dell’Egitto dei Faraoni. L’attuale città si trova sulla riva orientale del Nilo, mentre la sponda occidentale ospita molti resti di strabilianti complessi religiosi con templi e tombe reali uniche, ed è meta indiscussa dei turisti che vogliono andare alla scoperta dell’archeologia egizia, visitare la celebre Valle dei Re e la tomba dell’enigmatico Faraone Tutankhamon. Più a sud invece, potrai raggiungere Assuan, dove visitare l’imponente opera ingegneristica dell’Alta Diga da cui è nato il Lago Nasser e soprattutto il complesso archeologico di Abu Simbel, con i famosi templi dedicati a Ramses II e alla regina Nefertari.
BRAVO GEMMA BEACH RESORT
Il ristorante principale “Terra d’Oriente” offre un servizio a buffet e chef italiano; il ristorante tematico “La mia Africa” propone specialità di pesce e vegetariane; il ristorante tematico “Aladino”, con menù di carne o orientale; pizzeria, 2 bar in piscina, 1 bar in spiaggia, 1 bar presso la reception aperto 24h, 1 bar presso la Club House.
Sono presenti 1 campo da tennis in terra battuta e 2 campi da calcetto, di cui 1 in erba ed 1 in terra battuta. In spiaggia, beach bocce, beach volley e beach tennis in campi regolamentari. Ping pong, palestra, aerobica, aquagym, area discoteca, Club House. A pagamento: biliardo e centro diving interno.
Reception 24h, wi-fi in reception e Club House, navetta gratuita per Port Ghalib 2 volte a settimana, area discoteca, Club House. A pagamento: negozi, parrucchiere, SPA con sauna, bagno turco, hammam, piscina coperta con idromassaggio, trattamenti di bellezza e cabina per massaggi, sportello bancomat con ATM, servizio medico interno (su richiesta), lavanderia, sala conferenze con capacità massima di 220 persone. Carte di credito accettate: Mastercard e Visa.
Ritrovo presso l'aeroporto internazionale G. Marconi di Bologna (BLQ) e partenza con volo economy verso l'Aeroporto Internazionale di Marsa Alam. Trasferimento e sistemazione presso la struttura del BRAVO GEMMA BEACH RESORT.
Soggiorno libero pressa la struttura del BRAVO GEMMA BEACH RESORT e attività collegate.
Colazione in hotel e ritrovo per il volo di ritorno verso l'aeroporto internazionale di Bologna G. Marconi.
News, Offerte, Racconti di Viaggio
Leave a reply