-->
da 0 recensioni
2 giorni 1 notte
Tour a date fisse
35 partecipanti
___
Mantova, una città patrimonio dell’UNESCO. È conosciuta per la sua ricca storia e per essere stata la patria di molti artisti e scrittori famosi, tra cui Virgilio e Giuseppe Verdi. La città ha anche una forte tradizione culinaria, con piatti come i tortelli di zucca e il risotto alla pilota. Durante la visita a Mantova, non si può perdere la vista della maestosa Basilica di Sant’Andrea, che risale al XVI secolo, o del Palazzo Te, un edificio storico che ospita il Museo Civico. La città offre anche una vasta gamma di attività per il tempo libero, tra cui passeggiate in bicicletta lungo le rive del fiume Mincio, shopping e degustazioni di vino nelle enoteche locali.
Questa città si può scoprire da visuali diverse ma è dall’acqua che diventa più affascinante: si ha un’inedita visione del Centro Storico, della Reggia, del Castello, delle cupole, delle torri. I monumenti riappaiono e si specchiano nell’acqua del lago, con straordinario effetto scenografico. Poi è la natura a fare spettacolo: con le distese galleggianti del Nelumbium, Fiore di Loto e della Trapa Natans la castagna d’acqua; con il levarsi di aironi, nitticore, martin pescatori, negli splendori delle fioriture o verdeggiante nel carice e nella canna palustre.
PROGRAMMA:
1°GG Arrivo a Mantova, imbarco e inizio della navigazione dei laghi di Mantova e del Parco del Mincio visita guidata del centro storico di Mantova
2°GG Visita al Palazzo del Te, pranzo in un tipico ristorante del centro città e tempo libero prima del rientro
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 335,00
Partenze da: Poggibonsi, Tavarnelle Val di Pesa, San Casciano Val di Pesa, Firenze Nord- Villa Costanza.
PRENOTA QUI IL TUO VIAGGIO
Ore 11.30 circa arrivo a Mantova e Imbarco e inizio della navigazione dei laghi di Mantova e del Parco del Mincio, protetto dal WWF. E’ questo l’ambiente più noto e sorprendente.
Mantova si può scoprire da visuali diverse ma è dall'acqua che diventa più affascinante: si ha un'inedita visione del Centro Storico, della Reggia, del Castello, delle cupole, delle torri.
I monumenti riappaiono e si specchiano nell'acqua del lago, con straordinario effetto
scenografico. Poi è la natura a fare spettacolo:con le distese galleggianti del Nelumbium, Fiore di Loto e della Trapa Natans la castagna d’acqua; con il levarsi di aironi, nitticore, martin pescatori, negli splendori delle fioriture o verdeggiante nel carice e nella canna palustre.
Ore 12.30 ca. A tavola navigando: a bordo della ns. Motonave Vi verrà servito il pranzo con il seguente menù tipico mantovano:
Antipasto: I famosi salumi mantovani in degustazione
Primo: Lasagna con zucca e salsiccia (specialità della tradizione)
Piatto di Mezzo: Arrosto dalla tavola ducale dei Gonzaga, con patate al forno al
profumo di rosmarino,
Dolce: La Sbrisolona, esclusività della tradizione artigianale, sorbetto al limone
Vino: 1/4 Lambrusco Mantovano – ½ Acqua minerale
Ore 14.30 ca.: Rientro a Mantova e sbarco per la visita guidata della città.
Prima colazione in Hotel e ore 10 visita guidata del Palazzo del Te, opera del genio architettonico Giulio Romano, costruito fra il 1525 e il 1535 per volere di Federico II Gonzaga.
La celebre villa destinata alle feste e agli ozo del duca di Mantova, si erge su un’Isola in diretta contiguità col centro cittadino. Gli ambienti del palazzo, la sala dei cavalli, di psiche, dei giganti, i loggiati, gli appartamenti e il giardino segreto insieme al cortile d’onore rappresentano la più alta espressione di questo grande architetto.
Pranzo in un tipico ristorante del centro città e tempo libero prima del rientro.
Thoughtful thoughts to your inbox
Leave a reply