-->
da 0 recensioni
5 giorni 4 notti
Tour a date fisse
Non Specificato
___
MADRID – 24/28 MARZO 2022
Madrid, vivace e che non dorme mai, è nota per essere una città aperta nella quale si mescola gente di ogni tipo e di ogni luogo.
Oltre ai celebri musei, agli affollati viali con ogni genere di negozi, ai ristoranti con cucine di tutto il mondo e alla vita notturna senza eguali, Madrid sorprende anche grazie ai tranquilli angoli storici pieni di incanto attraverso cui passeggiare, alle centenarie taverne familiari e tradizionali nelle quali gli amici si ritrovano a prendere qualcosa, ai quartieri dagli stili differenti con centri culturali alternativi, ai circuiti più turistici. Madrid possiede un’autenticità senza pari. È ospitale ed eterogenea. Madrid è, senza dubbio, una delle città più interessanti d’Europa.
Chi è alla ricerca di proposte culturali troverà alcuni dei musei più importanti del mondo come il Prado, il Reina Sofía o il Thyssen. Tuttavia, non si devono perdere di vista quelli più piccoli, ricchi di fascino, come il Museo Sorolla, o i centri culturali come Matadero o Conde Duque, i quali presentano continuamente mostre innovative, concerti, visite guidate…Camminare per Madrid significa imbattersi in luoghi emblematici come il meraviglioso Palazzo Reale, Plaza Mayor con i suoi oltre 400 anni di storia, la vivacissima Puerta del Sol, la famosa Gran Vía piena di negozi o le quattro torri più alte di tutta la Spagna. Ciascuno dei quartieri offre un’esperienza differente: La Latina è ideale per le tapas, Las Letras è il mix perfetto tra letteratura e gastronomia… ma Madrid significa anche rilassarsi in enormi spazi verdi come il Parco del Retiro (che, insieme al paseo del Prado e al suo contesto, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale) e altri meno conosciuti ma altrettanto incantevoli come El Capricho.
In fatto di cibo, Madrid possiede due facce, una più gustosa dell’altra. Da un lato, taverne tradizionali in cui è possibile scoprire che trascorrere del tempo in un ambiente tipico gustando le tapas è davvero divertente. Dall’altro lato, ristoranti all’avanguardia come il DiverXO e tradizionali mercati convertiti in nuovi spazi gourmet come quello di San Miguel, che si sono trasformati in autentici templi gastronomici. A Madrid, qualsiasi momento è buono per vivere un’atmosfera vivace e cosmopolita. Ad esempio, ai sempre più diffusi brunch del fine settimana nelle terrazze interne circondate da vetrate, nei cortili, a un passo dal cielo…I fashionisti troveranno ogni tipo di proposta, come i negozi di lusso della Milla de Oro, locali vintage in quartieri come Fuencarral, nuovi mercati di design come quello di Motores e negozi di artigianato o librerie ultracentenarie. Quando comincia a scendere la sera, ci sono luoghi con viste spettacolari, famosi per i tramonti unici, come il Templo de Debod o la terrazza del Circolo di Belle Arti. E al termine della giornata… le serate a Madrid sono mitiche e i locali offrono spettacoli live, ambienti di ogni genere, musica fino all’alba…Madrid possiede una bellezza tutta sua. Madrid stimola e ispira. Madrid è tutta da vivere.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
695,00 € – supplemento singola 195,00 €
Ritrovo in aeroporto in tempo utile per il volo dall’aeroporto di Bologna, Disbrigo formalità d’imbarco e partenza.
Arrivo a Madrid.Trasferimento in Hotel. Tempo a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida e visita della città. Madrid, capitale della Spagna, è una città caratterizzata da eleganti viali e parchi ampi e curati. A Madrid sono custodite moltissime opere d’arte europee. Plaza Mayor, circonadata da portici, è il cuore della madrid Asburgica, poco lontano, sorgono il barocco palazzo Reale e la sua Armeria. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Toledo visita con con guida. Toledo è un’antica città situata su un colle che domina le pianure della Spagna centrale. Capitale della comunità autonoma Castiglia-La mancha, Toledo è famosa per i monumenti mediovali arabi, ebraici e cristiani che si trovano nel centro storico, circondato da mura. La città fu anche residenza del pittore manierista El Greco. Pranzo in corso d’escursione. Rientro a Madrid. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita del museo del Palazzo Reale Il Palazzo reale di Madrid, anche chiamato Palazzo d’Oriente, riprendendo il nome della piazza sulla quale affaccia ad est, è stata ed ancora oggi è la residenza della famiglia reale spagnola.
Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Pernottamento in hotel.
Prima colazione Tempo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per volo di rientro. Arrivo a bologna nel pomeriggio.
Thoughtful thoughts to your inbox
Leave a reply