-->
da 0 recensioni
7 giorni / 6 notti
Tour a date fisse
35 partecipanti
Italiano
Sorprendetevi dinnanzi alla natura norvegese in questo viaggio tra paesaggi magici e idilliaci. Il viaggio inizierà nella moderna città artica di Tromso per continuare poi verso la storica e montuosa Narvik e per le rinomatissime Isole Lofoten. Il tour proseguirà poi verso Andenes dove vi avventurerete alla ricerca delle balene durante un indimenticabile safari in mare !
Questo tour vi farà vivere fantastiche emozioni alla scoperta di luoghi straordinari ed entrare in contatto con la cultura Sami e Vichinga!
PARTENZE GARANTITE
MAGGIO 30
LUGLIO 18, 25
AGOSTO 08, 15
Arrivo all’aeroporto di Tromso e trasferimento libero in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Incontro con il vostro tour leader e visita panoramica della città. Tromso si trova a 350 chilometri a nord del Circolo polare artico ed è la città più grande della Norvegia settentrionale, ed è per questo considerata la capitale della Norvegia del Nord. In questa moderna città dell'Artico, natura e cultura vanno di pari passo. Da settembre a marzo è possibile vedere l’aurora boreale e da maggio a luglio il sole di mezzanotte! Durante la visita potrete ammirarne svariate bellezze tra cui spicca indubbiamente la Cattedrale Artica (visita esterna). Tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio partenza per Narvik. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Partenza per Sortland, la città più grande dell’arcipelago delle Vesterålen. Dopo il pranzo (libero) avrete l’opportunità di vivere da vicino l’esotica cultura Sami presso la fattoria di renne di Inga Sami Siida. Vi verranno raccontate magiche storie sulla cultura Sami, con i suoi miti e leggende e assisterete al canto dello Joik (la canzone tradizionale dei Sami) seduti intorno all’ accogliente caminetto all'interno del “lavvu”!
Durante la visita incontrerete le renne della fattoria e avrete la possibilità di dare da mangiare a questi magnifici e docili animali che mangeranno direttamente dalle vostre mani. Proseguimento verso Svolvær. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita del magnifico arcipelago del sud delle Lofoten. La prima tappa del viaggio sarà il Viking Lofotr Museum. All'arrivo sarete accompagnati in una visita guidata del museo e potrete ammirare gli scavi della più grande casa vichinga conosciuta. Al termine del tour assaggerete delle prelibatezze vichinghe nella Glidehall del museo. Tempo libero per visitare il museo e proseguimento verso il sud delle Lofoten attraverso l'idilliaco villaggio di
Leknes, giungendo fino a Reine ed Å, piccoli villaggi di pescatori circondato da una caratteristica atmosfera. Rientro a Svolvær nel tardo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione. Partenza attraverso paesaggi idilliaci per Andenes, conosciuta come la città delle Balene per l’alta percentuale di avvistamento annuali. All’ arrivo ingresso al Museo dei cetacei dove una guida vi fornirà interessanti informazioni
su queste magnifiche creature. Alle 16:00 imbarco per un indimenticabile safari per l’avvistamento delle balene! Check-in in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Tromso imbarcandoci sul traghetto Andenes – Gryllefjord.
Arrivo a Tromso nel pomeriggio e tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Trasferimento libero per l’aeroporto di Tromso.
News, Offerte, Racconti di Viaggio
Lascia un commento