-->
da 0 recensioni
10 giorni 9 notti
Tour Giornaliero
Non Specificato
___
ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE DEL KENYA – TRA NATURA E RELAX, SAVANA E MARE – 28 ottobre – 6 novembre 2022
Un tour alla scoperta del Kenya, meta africana perfetta per gli amanti della natura, degli animali, ma anche della pace e del relax. Un itinerario di 7 giorni che racchiude, in un primo momento, due Safari fotografici all’interno di due tra i parchi nazionali più significativi del paese, Tsavo Est e Amboseli, e, in un secondo momento, 5 giorni di svago e riposo presso il resort Sandies Tropical Village a Malindi.
La prima tappa è il parco nazionale Tsavo Est, un santuario per la fauna selvatica del Kenya. È il più grande Parco Nazionale dell’Africa e forse del mondo ed è famoso per la sua incredibile alternanza di ecosistemi: si passa infatti dalle piste di terra rossa ai fiumi sulle cui sponde si trovano rigogliose palme “dhum”, alle aride savane africane, fino a ritrovarsi in aree con una fitta vegetazione e sorgenti naturali. Lo Tsavo Est ha paesaggi di una bellezza incontaminata ed incredibilmente selvaggia; addentrandosi un po’ più all’interno ci si trova davanti lo spettacolo della savana arida e pianeggiante, dove è possibile avvistare zebre, rinoceronti, leoni, leopardi, coccodrilli e antilopi.
In un secondo momento ci sposteremo nel Parco Nazionale di Amboseli, un’area naturale protetta del Kenya istituita nel 1974 che si trova nel Kenya meridionale a circa 240 km a sud di Nairobi. È famoso in tutto il mondo per i panorami mozzafiato sul Monte Kilimangiaro (5895 metri di altezza) e per la sua consistente popolazione di elefanti africani che può essere vista in branchi di oltre 100 individui. In particolare, i grandi elefanti hanno alcune delle zanne più grandi nel regno animale. Inoltre, sono presenti mandrie di bufali, gnu, zebre e impala, oltre a giraffe e facoceri.
Le mandrie di animali che migrano, i leoni che cacciano e una miriade di altri animali nel loro habitat naturale è un’esperienza unica che tutti vorrebbero e dovrebbero fare almeno una volta nella vita. Se a questo aggiungete i tramonti infuocati e i cieli stellati dell’Africa, la savana e deserti, riuscite facilmente a immaginare perché un safari in Africa diventa il viaggio della vita!
Dopo questi due giorni pieni di avventura ed emozioni, avrete la possibilità di estendere il vostro viaggio per qualche giorno di relax nelle paradisiache spiagge del Kenya, dove potrete riposarvi, nuotare e fare immersioni per ammirare la barriera corallina, pesci, tartarughe e squali balena.
Durante questi giorni alloggerete presso il Sandies Tropical Village a Malindi, un’oasi di benessere che si affaccia sull’Oceano Indiano. Il resort è costruito rispettando la tradizione kenyota, ma dispone al tempo stesso di tutti i comfort moderni. Un’oasi di tranquillità composta da 51 camere situate nel lussureggiante giardino tropicale. Un’ampia spiaggia attrezzata, 2 ristoranti, 3 bar e una Spa completano la struttura.
Lascia che il suono dell’oceano ti culli dolcemente e lasciati stupire ogni giorno dai meravigliosi colori dei tramonti che rendono il Kenya un luogo famoso e unico al mondo.
Il viaggio è per tutti coloro che vogliono avventurarsi nella savana africana senza rinunciare ad esplorare le paradisiache spiagge del paese.
–
Quota di partecipazione a persona: 2480,00 EUR
Polizza annullamento: 77,00 EUR
Tasse aeroportuali: 190EUR
Visto da fare on-line prima della partenza: Euro 50
Partenza in aereo dall'Italia.
Arrivo con aereo a Mombasa ed incontro con la guida parlante italiano e l’autista. Trasferimento con minivan privato presso il Parco Nazionale di Tsavo Est, dove si arriverà dopo circa tre ore, per cominciare l’avventura del Safari! Il Parco di Tsavo è conosciuto per la sua terra rossa che ha tinto ormai anche la pelle degli elefanti. In questo immenso parco abbondano, oltre ai pachidermi, giraffe zebre ed ungulati, anche molti felini, famiglie di leoni, leopardi e ghepardi che, con un po’ di fortuna, si avrà l’opportunità di vedere. Pensione completa al Sentrim Camp o similare.
Il secondo giorno, dopo colazione, partenza per il Parco Nazionale dell’Amboseli, dove arriverete per pranzo, dopo circa quattro ore di viaggio ammirando il panorama e la vita intorno alla strada nazionale che da Mombasa porta a Nairobi. La maestosità del Kilimanjaro aumenta la bellezza del paesaggio, anche se la montagna non ha più un grosso ghiacciaio e da sempre è conosciuta per essere schiva e non felice di farsi fotografare: il momento migliore per farlo all’alba o al tramonto. Elefanti ed uccelli, ma anche ippopotami, zebre e giraffe, convivono nel parco. Pensione completa e pernottamento al Sentrim Camp.
Colazione e partenza per Malindi. Il trasferimento durerà circa 8 ore, con soste varie e pranzo in corso di viaggio. Arrivo a Malindi e sistemazione al Sandies Tropical Village per il vostro soggiorno mare. Tutti i pasti inclusi.
Quinto giorno di tutto riposo in AI al Sandies Tropical Village: vi potrete sbizzarrire fra un bagno in piscina, una bella passeggiata sulla spiaggia o un massaggio rigeneratore.
Sesto giorno ancora al Sandies Tropical Village. Potrete approfittarne per poter fare un giro guidato a Malindi per scoprire i suoi segreti, per poter fare acquisti e per poter fotografare, e volendo anche assaggiare, le bontà che si trovano al mercato.
Settimo giorno, dopo colazione, partenza per la spiaggia dorata, così chiamata per il colore bronzo/oro della sabbia. In seguito ci sposteremo, attraverso le saline, all’Isola di Robinson, che si raggiunge attraversando uno stretto canale con un Caronte locale che, oltre a guidare la sua imbarcazione, vi diletterà con canzoni varie. Pranzo a base di granchio, che è l’attrattività dell’isola, pesce e gamberoni. Dopo il pranzo partenza per Marafa per un giro con guida locale del suo canyon e, dopo essersi goduti il tramonto, rientro a Malindi per la cena ed il pernottamento.
Ancora un’intera giornata di mare, che potrete sfruttare sempre all’interno della struttura o andando a godervi il mare con un’escursione in barca fino alla zona chiamata Sardegna Due, dove con la bassa marea escono degli atolli di sabbia bianca dove potrete godervi il sole mentre i barcaioli provvedono a preparare il pranzo a base di aragoste.
Trasferimento privato in tempo utile a Mombasa e rientro in aereo.
Arrivo in Italia.
News, Offerte, Racconti di Viaggio
Leave a reply