Privacy Policy
da €79,00
Richiedi Info

PAVIA E LA CERTOSA
22 Ottobre 2021 – CONFERMATA

Pavia, Province of Pavia, Italy
Non votato

Durata

1 giorno

Tipo di Tour

Tour Giornaliero

Gruppo

40 partecipanti

Lingue

___

Panoramica del Tour


Partenza la mattina presto dalla località scelta. Arrivo a Pavia, incontro al Castello Visconteo con la guida e visita in camminata della città.

Visita esterna del Castello Visconteo dimora dei duchi Visconti Sforza, proseguimento verso l’Università, uno degli Atenei più antichi al mondo, di cui si visiteremo i cortili interni attraversati in passato da celebri personaggi.
La passeggiata continua sotto le torri medievali per raggiungere la Piazza Grande, cuore della città medievale, dove ancora oggi si può ammirare il Palazzo della Ragione. Si passa alla vicina Piazza Duomo dominata dall’imponente cupola in stile rinascimentale per poi  proseguire fino alla celebre chiesa romanica, la basilica di San Michele, caratterizzata dal colore dorato della sua pietra arenaria per terminare al Ponte Vecchio (Ponte Coperto) che attraversa il Ticino.
La visita guidata dura circa 2 ore e mezza, con spiegazioni che spaziano dalla storia, alle curiosità, alle tradizioni, alla storia dell’arte, alle leggende, con microfono amplificatore.

Terminata la visita della città tempo a disposizione per il pranzo libero

Alle 14,30 incontro con la guida  alla  Certosa, spiegazione del contesto storico e paesaggistico, degli ambienti che si affacciano sul cortile, della facciata,  delle navate e di alcune cappelle, durata un’ora circa. Al transetto il gruppo passa al monaco per circa 40 minuti di visita (potreste essere messi insieme ad altre persone presenti al momento. Alla fine si lascia un’ offerta al monaco).

Ore 17,30 partenza per rientro

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

  • - Pavia
  • - La Certosa

Programma

22 Ottobre 2022
22 Ottobre 2022

Partenza la mattina presto dalla località scelta. Arrivo a Pavia, incontro al Castello Visconteo con la guida e visita in camminata della città. 

Visita esterna del Castello Visconteo dimora dei duchi Visconti Sforza, proseguimento verso l'Università, uno degli Atenei più antichi al mondo, di cui si visiteremo i cortili interni attraversati in passato da celebri personaggi.
La passeggiata continua sotto le torri medievali per raggiungere la Piazza Grande, cuore della città medievale, dove ancora oggi si può ammirare il Palazzo della Ragione. Si passa alla vicina Piazza Duomo dominata dall'imponente cupola in stile rinascimentale per poi  proseguire fino alla celebre chiesa romanica, la basilica di San Michele, caratterizzata dal colore dorato della sua pietra arenaria per terminare al Ponte Vecchio (Ponte Coperto) che attraversa il Ticino. 
La visita guidata dura circa 2 ore e mezza, con spiegazioni che spaziano dalla storia, alle curiosità, alle tradizioni, alla storia dell'arte, alle leggende, con microfono amplificatore.

Terminata la visita della città tempo a disposizione per il pranzo libero


Alle 14,30 incontro con la guida  alla  Certosa, spiegazione del contesto storico e paesaggistico, degli ambienti che si affacciano sul cortile, della facciata,  delle navate e di alcune cappelle, durata un'ora circa. Al transetto il gruppo passa al monaco per circa 40 minuti di visita (potreste essere messi insieme ad altre persone presenti al momento. Alla fine si lascia un' offerta al monaco).

Ore 17,30 partenza per rientro

La Quota Include/La Quota Esclude

  • - Viaggio in Bus
  • - Accompagnatore
  • - Visite guidate
  • - tutto quello in incluso in "la quota include"

Località del Viaggio

Pavia, Province of Pavia, Italy

Recensioni

0/5
Non votato
Basato su 0 recensioni
Eccellente
0
Molto Buono
0
Medio
0
Scarso
0
Terribile
0
Visualizzata 1 - 0 di 0 recensioni in totale

Scrivi una recensione

da €79,00

Richiesta Informazioni

    Ti potrebbero interessa anche

    Teniamoci in Contatto

    News, Offerte, Racconti di Viaggio

    Iscrizione Newsletter

    *Non ti invieremo mai Spam

    × Whatsapp