-->
da 0 recensioni
7 giorni 6 notti
Tour a date fisse
Non Specificato
Italiano
Nascosto tra il mare di sabbia e l’Oceano Indiano,Il Sultanato dell’Oman ha una cultura di scambi risalenti al 3° millennio a.C. Sempre al centro di rotte marittime tra l’Asia,l’Africa Orientale e l’Europa l’Oman si è aperto da alcuni anni al turismo con un grande potenziale ancora tutto da scoprire.Tra le città costiere e gli altipiani,tra pescatori e beduini a guardia delle mandrie,il Sultanato dell’Oman offre uno straordinario contrasto tra montagne e mare turchese,canyon e deserti.
Ritrovo partecipanti in tempo utile per operazioni di accettazione ed imbarco su volo QR134 delle ore 17.25 per Doha.Arrivo a Doha ore 00.35 locali.
Breve tempo di attesa a Doha e proseguimento con volo QR1130 delle ore 02.00 con arrivo a Muscat alle ore 04.50 locali. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagaglio, incontro e benvenuto da parte del nostro corrispondente locale.Trasferimento all’ Hotel di Muscat,colazione e relax nelle camere riservate.Pranzo in hotel.Dopo il pranzo assieme alla nostra guida locale visiteremo il Museo di Bait al Zubair che ci introdurrà alla storia ed allo sviluppo dell’Oman.Proseguimento per il lungomare (Corniche) con sosta al famoso Suq/Mercato di Muttrah. Sosta fotografica anche al magnifico Palazzo Al Alam,residenza ufficiale di Sua Maestà Sultano Al Qaboos.Cena in ristorante locale e rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della Grande Moschea,meraviglioso complesso religioso che copre 40.000 mq.Si richiede un abbigliamento adeguato sia per le donne che per gli uomini in visita.Aperta per visite dalla Domenica al giovedì dalle 08.00 alle 11.00.Partenza poi per la città di Nizwa, antica capitale dell’Oman, al centro di una grande oasi nel punto di incontro delle piste dei carovanieri del Nord e del Sud. La città mantiene un’architettura tipicamente omanita. Visita al mercato ed al Forte della città.Si effettueranno soste anche al Forte di Jabreen ed ai villaggi di Al Hamra famoso per le sue piantagioni di datteri ed alle antiche rovine del villaggio di Tanuf.Pranzo in corso di visite. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo colazione partenza via Sinaw per il suggestivo deserto di Wahiba,territorio delle famiglie beduine che commerciano in cammelli.A Mintrib trasferimento sui veicoli fuoristrada 4WD per il trasferimento e sistemazione al campo organizzato nel deserto.Ci sarà modo di divertirsi viaggiando sulle dune con i fuoristrada,camminare sulle dune mentre aspetteremo il magico calar del sole.Non dimenticate il costume da bagno ! Ci potrebbe essere l’opportunità di un breve bagno in un’oasi.Pensione completa al campo
Dopo la prima colazione partenza in fuoristrada e cambio mezzo di trasporto.Attraverseremo la zona di Wadi Bani Khalid con i suoi piccoli villaggi sulle montagne arrivando in seguito a Sur, importante centro di destinazione per i marinai, famosa per la costruzione dei dhow, imbarcazioni tipiche utilizzate anticamente per il commercio fino a due secoli fa.Visita di un cantiere specializzato in questo genere di barche.Pranzo in hotel a Sur.Dopo una cena un po’ anticipata effettueremo una visita al Ras Al Jinz Scientific Centre dove saremo guidati di notte da guide specializzate per osservare i nidi di tartarughe sulla spiaggia.Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Muscat con una breve sosta a Fins Beach ed in seguito all’oasi caratteristica di Wadi Tiwi con una passeggiata seguita da un pranzo a picnic.La successiva fermata sarà al suggestivo SInkhole,uno spettacolare cratere pieno di acqua turchese.Arrivo in seguito a Muscat per cena e pernottamento.
Sveglia nel primissimo mattino e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Qatar delle ore 06.30
per Doha con arrivo 07.15 locali.Breve tempo di attesa ed imbarco per volo in coincidenza delle ore 8.10 con
arrivo previsto a Pisa 13.40 locali.Sbarco e fine servizi.
News, Offerte, Racconti di Viaggio
Lascia un commento