Privacy Policy
da €1.895,00
Dettagli

I GIOIELLI DEL NILO 20-28 Aprile 2024

Luxor, Luxor City, Luxor, Egypt
Non votato

Durata

8 giorni 7 notti

Tipo di Tour

Tour Giornaliero

Gruppo

Non Specificato

Lingue

___

Panoramica del Tour

SCARICA IL PROGRAMMA DEL VIAGGIO:

I GIOIELLI DEL NILO 20-28 Aprile 2024

La crociera sul Nilo è un’esperienza magica e immersiva che offre una prospettiva unica sulla storia millenaria dell’Egitto e sulla sua affascinante cultura. Questo viaggio rappresenta un’opportunità per scoprire alcuni dei luoghi più emblematici e suggestivi del paese.

Partenza e Prima Tappa: Luxor

Il viaggio inizia con il volo da Roma diretto a Luxor, un antico sito che ospita alcune delle più significative reliquie dell’Egitto. Una volta a Luxor, il trasferimento avviene direttamente alla motonave, dove ci si sistemerà nelle cabine riservate per iniziare ufficialmente la crociera. Luxor è famosa per la Valle dei Re, una necropoli di maestose dimensioni e importanza storica, e per il Tempio di Karnak, un complesso templare di grandiosa bellezza. La visita al Tempio di Luxor e la vista sui Colossi di Memnone sono momenti imprescindibili di questa tappa.

Navigazione verso Edfu

Dopo aver esplorato Luxor, la crociera prosegue lungo il Nilo, navigando verso Edfu. Questo segmento del viaggio permette di assaporare la tranquillità del fiume, contemplare il paesaggio che cambia e aspettare il passaggio della chiusa del Nilo, un’esperienza unica nel suo genere.

Edfu e Kom Ombo

A Edfu, l’attenzione si sposta sul Tempio di Horus, uno dei meglio conservati in Egitto. Successivamente, la visita al Tempio di Kom Ombo, dedicato a due divinità, offre un’ulteriore testimonianza dell’intricata mitologia egizia. Il tempio, unico per la sua doppia dedica, presenta una struttura architettonica particolare e affascinante.

Aswan e Abu Simbel

Aswan, la città più a sud del percorso, è rinomata per il suo clima mite e il paesaggio pittoresco. Qui, i viaggiatori saranno coinvolti nella visita del Tempio di Abu Simbel, un’opera maestosa scolpita nella roccia, e la Grande Diga. Il tempio di Philae e un giro in feluca sul Nilo arricchiscono ulteriormente questa tappa.

Cairo: La Città dei Mille Minareti

Dopo Aswan, il viaggio prosegue verso Il Cairo, la capitale dell’Egitto. Qui, l’itinerario include la visita a Memphis e alla necropoli di Sakkara, con la sua famosa piramide a gradoni. Le Piramidi di Giza e la Sfinge sono, naturalmente, momenti salienti, rappresentando alcuni dei simboli più iconici dell’Egitto antico. Inoltre, il Museo Egizio a Cairo offre uno sguardo approfondito sulle antichità egizie, tra cui il tesoro di Tutankhamon. La visita alla Cittadella e alle sue moschee, insieme al tempo trascorso nei bazar, offre un’immersione nella cultura contemporanea e nella storia islamica della città.

Conclusione del Viaggio

Il viaggio si conclude con il rientro a Roma, dopo aver vissuto un’esperienza intensa e ricca di scoperte. Ogni tappa della crociera sul Nilo è un tassello di un mosaico che racconta storie di faraoni, divinità, e una civiltà che ha profondamente influenzato il mondo. Dal comfort della motonave alle escursioni ricche di storia, questa crociera offre una prospettiva unica e completa dell’Egitto, unendo passato e presente in un viaggio indimenticabile.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 1895

+ Euro  195 Tasse aeroportuali + Euro  150 Assicurazione Annullamento Medico Bagaglio  +  Euro 85 visto e mance obbligatorie 

Supplemento Camera Singola EURO 350

L’ITINERARIO E LE VISITE POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI, ESSERE SPOSTATE ED INVERTITE A SECONDA DELLE ESIGENZE OPERATIVE MANTENENDO COMUNQUE INVARIATI I CONTENUTI DEL VIAGGIO

 

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

  • Crociera Sul Nilo
  • Abu Simbel
  • Deserto
  • Cultura Egizia
  • Atmosfere Medio Orientali

Programma

1° giorno, sabato • Roma – Luxor
1° giorno, sabato • Roma – Luxor

Partenza da Roma Fiumicino con volo ITC Nile Air diretto per Luxor delle 17.30 con arrivo 22.20. Arrivo e trasferimento a bordo della motonave. Sistemazione nelle cabine riservate, cena e pernottamento.

2° giorno, domenica • Luxor - Edfu
2° giorno, domenica • Luxor - Edfu

Trattamento di pensione completa a bordo. Dopo la colazione trasferimento per visitare la magnifica Valle dei Re, situata sulla riva occidentale del Nilo, la necropoli più grande d’Egitto, dove fu eretto uno dei templi più originali e scenografici: il tempio della regina Hatchepsut. Sosta per ammirare i Colossi di Memnone. Proseguimento della visita con il meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, il più importante e più grande centro religioso dell’Antico Egitto. Visita al tempio di Luxor. Rientro a bordo ed attesa per il passaggio della chiusa del Nilo. Navigazione verso Edfu. Pernottamento a bordo.

3° giorno, lunedì • Edfu – Kom Ombo - Aswan
3° giorno, lunedì • Edfu – Kom Ombo - Aswan

Trattamento di pensione completa a bordo. Al mattino partenza per la visita del Tempio di Edfu o Tempio del Dio falco Horus, uno dei templi meglio conservati d’Egitto. Al termine della visita, rientro a bordo e inizio della navigazione alla volta di Kom Ombo, dove si arriva nel tardo pomeriggio. Visita del Tempio di Kom Ombo dedicato a due divinità: al Dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e al Dio Haroeris, dalla testa di sparviero. Al termine della visita, imbarco e proseguimento della navigazione verso Aswan. Cena egiziana e festa in costume arabo accompagnati dalla musica etnica. Pernottamento a bordo.

4° giorno, martedì • Aswan – Abu Simbel - Aswan
4° giorno, martedì • Aswan – Abu Simbel - Aswan

Trattamento di pensione completa a bordo. Arrivo ad Aswan la città più meridionale dell’Egitto, noto luogo di villeggiatura grazie al suo clima mite. Escursione in bus al Tempio di Abu Simbel, una delle meraviglie dell’antico Egitto e visita alla Grande Diga. Nel pomeriggio visita del tempio di Philae, dalla struttura elaborata e imponente, un tempo ritenuto il luogo sacro della sepoltura di Osiride. Al termine (vento permettendo) sarà prevista un’escursione in feluca, tipica imbarcazione egiziana, per vivere un’esperienza unica sulle dolci acque di questo fiume. In serata spettacolo Nubiano a bordo. Pernottamento.

5° giorno, mercoledì • Aswan - Cairo
5° giorno, mercoledì • Aswan - Cairo

Prima colazione e pranzo a bordo. Escursione al Villaggio Nubiano, con sosta al Giardino Botanico. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Aswan e partenza per Il Cairo delle 15.25 con arrivo 16.25. All’arrivo incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° giorno, giovedì • Cairo
6° giorno, giovedì • Cairo

Prima colazione e di seguito partenza per Memphis, la prima capitale dell’Egitto, per la visita della necropoli di Sakkara con la piramide a gradoni di Zoser. Pranzo in ristorante locale nelle vicinanze e proseguimento della visita con la piana di Gizah, con le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. A seguire la Sfinge, una delle sette meraviglie del mondo antico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno, venerdì • Cairo
7° giorno, venerdì • Cairo

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del museo Egizio, che raccoglie la più ricca collezione esistente di antichità egizie, fra cui il celeberrimo tesoro di Tutankhamon. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso la Cittadella con le sue imponenti Moschee: la Moschea di Mohammed Alì o Moschea di Alabastro. Tempo a disposizione per lo shopping nei grandi bazar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo. Cena e pernottamento in hotel. In serata possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, in supplemento) di suoni e luci a Giza.

8° giorno, sabato • Cairo - Roma
8° giorno, sabato • Cairo - Roma

Prima colazione (compatibilmente con l'orario di partenza). Trasferimento in aeroporto tempo utile per disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza con volo ITC Nile Air per Roma delle 13.55 Con arrivo 16.30.

 

La Quota Include/La Quota Esclude

  • Voli di ITC Nile Air come da itinerario
  • Franchigia bagaglio in stiva da 20Kg e a mano di 5Kg
  • Trasferimenti collettivi da e per gli aeroporti in Egitto
  • Sistemazione sulla motonave Royal Beau Rivage 5* o similare
  • Sistemazione presso l’hotel Tolip Garden 5* o similare
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo alla colazione dell’ultimo giorno
  • ½ acqua e 1 soft drink a pasto
  • Viste, escursioni ed ingressi come da programma sulla base di servizi collettivi
  • Escursione in bus al Tempio di Abu Simbel
  • Escursione al Villaggio Nubiano, con sosta al Giardino Botanico
  • Escursione facoltativa al costo di Euro 80 a persona: SPETTACOLO SUONI E LUCI A GIZA (da confermare alla prenotazione)
  • Euro 195 Tasse aeroportuali (Obbligatorio)
  • Euro 150 Assicurazione Annullamento medico bagaglio (Obbligatorio)
  • Euro 85 visto e mance (Obbligatorio)
  • Supplemento Camera Singola EURO 350
  • Tutto ciò che non è menzionato sotto la voce "la quota include"

Località del Viaggio

Luxor, Luxor City, Luxor, Egypt
da €1.895,00

Richiesta Informazioni

    Ti potrebbero interessa anche

    Teniamoci in Contatto

    News, Offerte, Racconti di Viaggio

    Iscrizione Newsletter

    *Non ti invieremo mai Spam

    × Whatsapp