-->
da 0 recensioni
8 giorni 7 notti
Tour a date fisse
48 partecipanti
Italiano
Gran Tour dell’Andalusia, alla scoperta del profondo sud della Spagna, terra del Flamenco e patria di Pablo Picasso. Da Malaga a Cadice percorrendo la Costa del Sol con una panoramica sulla Rocca di Gibilterra e quindi Jerez de la Frontera, Siviglia, Cordoba, Granada, Antequera con i suoi monumenti megalitici e, infine, la bellissima Ronda.
Calendario partenze garantite:
Apr 06 – 13 – 27
Mag 11 – 18 – 25
Giu 15 – 28
Lug 12 – 19 – 26
Ago 02 – 16 – 30
Set 13
Ott 12 – 19 – 26
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Malaga e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza lungo la costa per una breve sosta vicino a Gibilterra per poter ammirare la famosa Rocca della colonia britannica. Proseguimento per Cadice per una panoramica di una delle più antiche città d’Europa fondata dai fenici. Pranzo libero con possibilità di assaggiare il famoso “pescaito frito”. Proseguimento per Jerez de la Frontera con visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per Siviglia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, la più grande chiesa gotica e terzo tempio cristiano al mondo. Di fianco si trova la Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della cattedrale. Passeggiata per il singolare quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione e partenza verso Cordoba. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso “mihrab”. Passeggiata per il quartiere ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo libero. Proseguimento per Granada. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Al mattino, visita dell’Alhambra, una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica rievoca lo splendido passato arabo della città. Si prosegue con la visita dei giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Nazaridi, caratterizzati da splendidi giochi d’acqua, stagni e fiori di diverse specie. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione e partenza verso Antequera per visitare i Dolmen de Menga (il più antico d’Europa) e de Viera; monumenti megalitici risalenti a 5000 anni fa e dichiarati dall’Unesco nel 2016 Patrimonio dell’Umanità. Proseguimento all’Alcazaba (fortezza araba) di Antequera da dove si ha una bella vista sulla città e sul rilievo Pena de los Enamorados (Roccia degli innamorati), con il singolare profilo dalle fattezze umane. Pranzo libero. Proseguimento per Málaga e visita panoramica con delle belle vedute della città e della sua fortezza (Alcabaza), tra il porto e le montagne. Tempo a disposizione per visite e/o attività individuali. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza verso Ronda, costruita sopra un promontorio e attraversata dal Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità. Visita del vecchio quartiere dove si trova la Collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea. In conclusione la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio di arte settecentesca. Pranzo libero. Rientrando a Malaga sosta per visitare Puerto Banus, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti VIP. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza per l’Italia con volo di linea.
News, Offerte, Racconti di Viaggio
Lascia un commento