Privacy Policy
da €1.690,00
Richiedi Info

GIORDANIA EXPERIENCE 22-29 Novembre 2022

Giordania
Non votato

Durata

8 giorni 7 notti

Tipo di Tour

Tour a date fisse

Gruppo

Non Specificato

Lingue

___

Panoramica del Tour

Print Friendly, PDF & Email


GIORDANIA EXPERIENCE 22-29 Novembre 2022

Da Lawrence d’Arabia a Indiana Jones e l’ultima crociata, questa terra affascinante, con i suoi deserti e le sue rovine color ocra, è il set ideale di molti film. Se Petra è il suo gioiello, la Giordania ha da offrire molto di più: dalle rovine romane di Gerash ai mosaici di Madaba; dalle calde acque del Mar Morto ai fondali di Aqaba, sul Mar Rosso, fino alle dune rocciose del Wadi Rum. La sua collocazione geografica, tra Israele, Iraq, Siria e Arabia Saudita, la rende un vaso di coccio tra vasi di ferro, tuttavia il paese incarna il volto più moderno e pacifico del Medio Oriente forte della stabilità politica garantita da re Abdullah II e regina Rania. Grazie alla sua straordinaria ricchezza culturale e paesaggistica, la Giordania è una meta che soddisfa qualsiasi esigenza e appaga l’occhio con gli spettacolari canyon nel deserto, i suoi castelli, le sue rovine antiche citate in molti episodi della Bibbia e con le innumerevoli escursioni che si possono compiere a cavallo, in jeep o semplicemente a piedi. Un perfetto mix tra avventura, cultura e natura.

Avremo l’opportunità di dormire in una tenda nel deserto del Wadi Rum nel bellissimo Mazayen Luxury Camp

MAZAYEN LUXURY CAMP

Il Mazayen Luxury Camp è una struttura di lusso situata nel cuore del deserto, vicino al vecchio villaggio di Wadi Rum. Circondato da un ampio giardino e da alberi, ha una meravigliosa vista sulle montagne e offre l’opportunità di osservare il cielo e le stelle, oltre a sperimentare l’incredibile tramonto e il sorgere del sole. È circondato da splendide pietre arenarie e superbe colline tutt’intorno. Inoltre, una piscina.

TUTTI GLI HOTEL SARANNO A 5 STELLE

Quote: Euro 1690, voli da Roma inclusi

Possibilità di organizzare navetta per l’aeroporto di Roma Fiumicino (quotazione a parte a seconda del numero dei partecipanti)

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

  • - Giordania
  • - Petra
  • - Mazayen Luxury Camp
  • - Storia
  • - Natura esotica

Programma

1° giorno - 22 Novembre 2022 - Roma - Amman
1° giorno - 22 Novembre 2022 - Roma - Amman

All'arrivo all'aeroporto internazionale Queen Alia, sarete accolti dai nostri rappresentanti Meet & Assist che vi assisteranno nel passaggio dell'immigrazione. Quindi trasferimento in hotel ad Amman per la cena ed il pernottamento.

2° giorno - 23 Novembre 2022 - Amman - Madaba - Mt, Nebo - Shobak - Petra
2° giorno - 23 Novembre 2022 - Amman - Madaba - Mt, Nebo - Shobak  - Petra

Dopo la prima colazione partenza in bus e visita a Madaba, al Monte Nebo e a Shobak (Strada dei Re). Il viaggio verso sud dal Mar Morto ci porta a percorrere l'Autostrada dei Re, risalente a 5.000 anni fa, uno dei viaggi più memorabili della Terra Santa, attraversando una serie di siti antichi. La prima città che si incontra è Madaba, "la città dei mosaici". L'attrazione principale di Madaba, nella contemporanea chiesa greco-ortodossa di San Giorgio, è una mappa a mosaico bizantina del VI secolo, meravigliosamente vivace, che mostra Gerusalemme e altri luoghi sacri. A dieci minuti a ovest si trova il sito più venerato della Giordania: il Monte Nebo, il memoriale di Mosè, il presunto luogo di morte e sepoltura del profeta. Una piccola chiesa quadrata fu costruita sul posto dai primi cristiani bizantini e successivamente ampliata in un vasto complesso. In seguito trasferimento a Shobak per visitare il castello di Shobak, quindi proseguimento per Petra per la cena e per il pernottamento.

3° giorno - 24 Novembre 2022 - Petra
3° giorno - 24 Novembre 2022 - Petra

Dopo la prima colazione, visita guidata ai numerosi siti di Petra. Petra è stata scavata dai Nabatei nelle rosee montagne di Sharah e persa dalla civiltà fino alla riscoperta da parte dello svizzero Burkhardt. Intorno all'11.000 a.C. l'uomo dell'età della pietra sfruttava già le abbondanti risorse naturali della regione di Petra, in particolare le capre selvatiche, e nel 7.000 a.C. alcuni dei primi agricoltori del mondo vivevano in un villaggio murato a Beidha, coltivando cereali e raccogliendo noci e frutta. Ma Petra divenne veramente importante nel VII secolo a.C., quando gli Edomiti si insediarono a Umm al-Biyara e in altre roccaforti di montagna e costruirono una città a Tawilan, sopra 'Ain Musa, sulle colline a nord. Soggetto all'Assiria, a Babilonia e poi alla Persia, nel III secolo a.C. Edom divenne il nucleo di uno Stato arabo, il regno dei Nabatei, con capitale a Petra. Originari dell'Arabia settentrionale, i Nabatei sono menzionati per la prima volta dallo storico Diodoro del I sec. a.C., il quale racconta che nel 312 a.C. Antigono, il guercio, inviò il suo generale Ateneo contro "la terra degli Arabi che sono chiamati Nabatei", all'epoca un popolo nomade che allevava bestiame e pecore e poteva sopravvivere a lungo nel deserto, dove aveva creato una rete di serbatoi sotterranei segreti. Ateniese attaccò una roccia robusta ma non murata, forse il grande massiccio di Umm al-Biyara a Petra, dove i Nabatei avevano lasciato i loro oggetti di valore, gli anziani, le donne e i bambini durante la celebrazione di una festa, uccise alcuni arabi e se ne andò con grandi quantità di incenso, mirra e argento. Circa 150 anni dopo i Nabatei si erano insediati e Petra era la capitale di uno Stato organizzato. Percorrendo il Siq, una stretta e tortuosa fenditura tra le rocce, si raggiungono il Tesoro, il Teatro Romano, i Tribunali, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pernottamento a Petra.

4° giorno - 25 Novembre 2022 - Petra-little Petra-Wadi Rum
4° giorno - 25 Novembre 2022 - Petra-little Petra-Wadi Rum

Dopo la prima colazione, a dieci minuti di auto a nord di Petra si trova Siq Al-Barid, chiamato anche "Piccola Petra" per le somiglianze con il sito principale. Si pensa che fosse un importante sobborgo di Petra e vi si accede attraverso una stretta apertura, simile a quella di Siq ma di dimensioni molto più ridotte. Il sito comprende tombe, templi, canali d'acqua e cisterne scavate nella roccia, nonché resti di affreschi su intonaco. È una delle caratteristiche più importanti di Beida ed è il luogo in cui si svolgevano molte attività religiose, tra cui la Festa della Bevanda, quando il re dei Nabatei organizzava celebrazioni e offriva bevande ai suoi ospiti. C'è anche una grotta con i resti di un affresco dipinto dai Nabatei che raffigurava delle viti, a conferma dell'idea che Beida fosse la zona di produzione del vino. Nel Siq Al Barid il sistema di irrigazione nabateo, che distribuiva l'acqua attraverso lunghi canali, serbatoi scavati nella roccia e dighe, testimonia la grandezza di questo sistema. Stamattina si prosegue verso sud fino al Wadi Rum, un terreno lunare di antichi letti di fiume, montagne scolpite dal vento, vasti panorami desertici e sabbie lisce dai colori pastello. Incontrerete legionari dai lunghi gonnellini che offrono caffè al cardamomo presso l'avamposto "Beau Geste". Godetevi un tour in jeep di 2 ore in questa oasi che ha ospitato il film "Lawrence d'Arabia". Un'esperienza davvero "fuori dal mondo"! Poi, in auto, si raggiunge il Wadi Rum Camp per la cena e il pernottamento.

5° giorno - 26 Novembre 2022 -Wadi Rum - Mar Morto- Amman
5° giorno - 26  Novembre 2022 -Wadi Rum - Mar Morto- Amman

Dopo la prima colazione, godetevi questa mattinata nel Wadi Rum, proseguimento per il Mar Morto per godersi un po' relax, proseguimento per l'hotel ad Amman per la cena ed il pernottamento.

6° giorno - 27 novembre 2022 - Amman- Jerash - Ajloun - Amman
6° giorno - 27 novembre 2022 - Amman- Jerash - Ajloun  - Amman

Dopo la prima colazione, partenza per Jerash, la "Pompei d'Oriente", forse la meglio conservata delle città romane di provincia. Intorno alla sua strada principale colonnata, si possono ammirare il Cardo, il Teatro Sud, il Tempio di Zeus, l'Arco di Adriano, il Tempio di Artemide e il Ninfeo. Le 14 chiese della città risalgono all'epoca bizantina e sono ricche di mosaici di pregio. Proseguite verso ovest fino al castello arabo di Saladino, Qalaat al Rabad (Ajloun), risalente al XII secolo, uno dei più bei esempi di architettura militare.

7° giorno - 28 Nvembre 2022 - Amman- Tour della città -Castelli nel Deserto - Amman
7° giorno - 28 Nvembre 2022 - Amman- Tour della città -Castelli nel Deserto - Amman

Dopo la prima colazione, iniziate un tour della città vecchia di Amman esplorando la Cittadella e il Teatro Romano, due dei siti archeologici più famosi della città, poi dirigetevi verso est nel deserto e visitate alcuni dei Castelli del Deserto della Giordania. Si tratta di splendidi esempi di arte e architettura islamica, con mosaici e affreschi di pregio. Ammirate le splendide opere d'arte del sito di Qasr Amra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Rientro ad Amman per la notte.

8° giorno - 29 novembre 2022 - Amman - Aeroporto - Roma
8° giorno - 29 novembre 2022 - Amman - Aeroporto - Roma

Pick up dall'hotel di Amman e trasferimento all'aeroporto di Amman per la partenza.

La Quota Include/La Quota Esclude

  • - Voli dall'Italia
  • - tasse aeroportuali
  • - 1 bagaglio a mano da 10 kg
  • - Incontro e assistenza all'aeroporto internazionale di Amman all'arrivo e alla partenza.
  • - Sistemazione in hotel 5 stelles con trattamento di mezza pensione.
  • - Autobus A/C nuovo e moderno
  • - Biglietti d'ingresso come da programma.
  • - Guida professionale di lingua italiana con licenza, compresi i pasti e l'alloggio.
  • - Passeggiata a cavallo a Petra come parte del biglietto d'ingresso a Petra solo durante la prima visita a Petra. Questo servizio non è assicurato e, sotto la propria responsabilità, l'ospite può accettarlo o saltarlo e andare a piedi. Si prega di notare che i ragazzi a cavallo si aspettano una mancia di circa 5$ a tratta.
  • -Tour di 02 ore nel Wadi Rum a bordo di camion beduini aperti (i camion sono di diversi tipi, modelli ed età, non abbiamo alcun controllo sul tipo di veicolo che verrà dato ai nostri clienti in quanto questo viene in base ai veicoli disponibili in attesa di servire in quel giorno). Ogni 6 persone saranno alloggiate in 1 veicolo (1 persona sul sedile anteriore + 5 persone sul retro della jeep).
  • - Tutte le tasse applicabili, tra cui, attualmente, l'08% di tassa governativa e il 10% di spese di servizio per le camere e il 16% di tassa governativa e il 10% di spese di servizio per il cibo e le bevande.
  • - Accompagnatrice Oceanya.it
  • - Assicurazione Medico Bagaglio con estenzione garanzie Covid 19
  • Visti: Visti di gruppo gratuiti a condizione che il soggiorno in Giordania sia di almeno 2 notti e che i dati dei passaporti ci vengano comunicati in anticipo. Questo in base alle attuali normative governative per le nazionalità non soggette a restrizioni, se non si rispettano le condizioni di cui sopra, il costo del visto è di 70 Euro a persona e può cambiare in qualsiasi momento senza preavviso e senza alcuna responsabilità da parte nostra.
  • - Eventuali pranzi
  • - Eventuali spese personali ed extra (telefonate, lavanderia, servizi in camera, ecc...)
  • - Mance per la guida, l'autista, il personale dei ristoranti, il ragazzo dei cavalli a Petra e l'autista della jeep del Wadi Rum.
  • - Bevande ai pasti, compresa l'acqua.
  • - Tutti i tipi di assicurazione
  • - Carrozze a Petra.
  • - Tutte le spese e i servizi non menzionati
  • - Assicurazione annullamento (opzionale Euro 75)

Località del Viaggio

Giordania

Recensioni

0/5
Non votato
Basato su 0 recensioni
Eccellente
0
Molto Buono
0
Medio
0
Scarso
0
Terribile
0
Visualizzata 1 - 0 di 0 recensioni in totale

Scrivi una recensione

da €1.690,00

Richiesta Informazioni

    Ti potrebbero interessa anche

    Teniamoci in Contatto

    News, Offerte, Racconti di Viaggio

    Iscrizione Newsletter

    *Non ti invieremo mai Spam