Privacy Policy
da €1.295,00
Richiedi Info

PETRA, IL CAIRO, ARABIA SAUDITA e MAR ROSSO: La CROCIERA MSC delle MERAVIGLIE
08-15 Gennaio 2023

Non votato

Durata

8 giorni, 7 notti

Tipo di Tour

Tour a date fisse

Gruppo

20 partecipanti

Lingue

___

Panoramica del Tour

Print Friendly, PDF & Email

Siamo orgogliosi di presentare forse una delle più belle crociere mai programmate da MSCPetra, Il Cairo, Arabia Saudita e Mar Rosso, La Crociera delle Meraviglie

Pensa che in un solo viaggio avrai il privilegio di visitare Petra (Giordania), una delle 7 Meraviglie del Mondo, Il Cairo (Egitto) e le sue leggendarie piramidi oltre a meravigliose spiagge del Mar Rosso (Arabia Saudita)

Una Crociera semplicemente incredibile a bordo di MSC SPLENDIDA.

La nave ecologica MSC Splendida ti porterà con comfort, stile ed eleganza verso le destinazioni più affascinanti al mondo, a bordo di quella che già di per sé rappresenta una splendida destinazione. Con tutte queste opportunità a bordo, ogni giorno passato su MSC Splendida offre ai viaggiatori di tutte le età un mondo da scoprire, persino prima di salpare a terra.

Adorerete la musica dal vivo e la straordinaria varietà di bar e ristoranti a tema, con molte scelte gastronomiche da esplorare. Completate la serata con uno spettacolo di livello mondiale al Teatro Strand, con una vincita al Casinò Royal Palm o ballando nella discoteca Club 33.

Le strutture sportive di MSC Splendida includono quattro piscine, una pista da jogging, un campo da squash e una palestra ultramoderna. Dopo l’attività fisica, potrete rilassarvi con un massaggio nella MSC Aurea Spa o prendere il sole nella pace e nella privacy del ponte solarium Top 18.

I bambini di tutte le età, dai più piccoli ai teenager, si divertiranno un mondo e troveranno facile fare nuove amicizie su MSC Splendida grazie alle favolose strutture e ai club dedicati a ogni fascia d’età, ognuno con un ricco programma giornaliero di attività.

La data di Partenza che abbiamo programmato è il 08 Gennaio 2023 con voli da Milano.

Sarai sempre seguito da una nostra accompagnatrice per tutta la durata del viaggio, in un incredibile tuffo nella Storia e nella Bellezza del Mondo.

QUOTAZIONI PER PERSONA IN CABINA DOPPIA – ESPERIENZA FANTASTICA

  • CABINA INTERNA Euro 1295 VOLI AEREI INCLUSI (supplemento singola su richiesta Euro 140)
  • CABINA ESTERNA VISTA MARE Euro 1345 VOLI AEREI INCLUSI (supplemento singola su richiesta Euro 190)
  • CABINA CON BALCONE DELUXE Euro 1445 VOLI AEREI INCLUSI (supplemento singola su richiesta Euro 290)

Le quote crociera comprendono: Sistemazione nella categoria prescelta per tutta la durata della crociera. Pensione completa a bordo, Bevande illimitate ai pasti ai ristoranti principali (buffet escluso). Partecipazione a tutte le attività di animazione: giochi, concorsi, cacce al tesoro, tornei, serate a tema. Utilizzo di tutte le attrezzature della navepiscine, lettini, palestra, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca, tennis tavolo, campo da pallavolo, percorso jogging (dove presenti). Servizio trasporto bagagli nel porto di inizio/termine della crociera i mezzi d’imbarco e sbarco nei porti dove la nave non attraccherà la banchina.

Da aggiungere obbligatoriamente per ogni tipologia di cabina:

  • Euro 70 quote di servizio
  • Euro 75 Gestione Pratica e Polizza Annullamento e Medico Bagaglio con Estensione Garanzie Covid 19.

Blocca subito il tuo posto con soli 190 Euro.

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

  • - PETRA, una delle 7 Meraviglie del Mondo
  • - IL CAIRO, la piana di Giza con le Piramidi e la Sfinge
  • - MAR ROSSO, escursioni alla scoperta di spiagge paradisiache
  • - ARABIA SAUDITA, paese ancora inesplorato dal turismo di massa
  • - ALULA, HEGRA e Roccia dell'Elefante

Programma

8 Gennaio 2023 - Safaga (Egitto)
8 Gennaio 2023 - Safaga (Egitto)

Partenza con Bus Gt da Firenze fino a Milano, dove ci imbarcheremo sul volo intercontinentale. Arrivo a Safaga in aereo dall'Italia e trasferimento su MSC Splendida. Si può iniziare ad usufruire dei servizi della nave.

Safaga è un piccolo ma vivace centro portuale lungo la costa del Mar Rosso, di solito i viaggiatori qui sono solo di passaggio, ma per gli appassionati di windsurf o di immersioni, può valere la pena fermarsi un po' per godere a pieno delle sue acque turchesi e della barriera corallina al largo del porto. Tuttavia, la città non è particolarmente turistica, l'attività principale di Safaga è l'esportazione di fosfati, è anche il principale terminal locale per raggiungere il Porto di Duba in Arabia Saudita a bordo di un traghetto, è proprio da qui che migliaia di pellegrini negli anni sono partiti per raggiungere la Mecca.

9 Gennaio 2023 - Aqaba (Giordania)
9 Gennaio 2023 - Aqaba (Giordania)

Sulle orme di Lawrence d’Arabia
Quando approderete ad Aqaba durante la vostra crociera MSC, potrete godere della sua idilliaca posizione soleggiata sulle rive del Mar Rosso, sulla punta meridionale del paese.
Negli ultimi decenni Aqaba si è trasformata in una piacevole destinazione turistica. Alberghi di tutti i tipi stanno sorgendo in città così come quelli di lusso si stanno sviluppando lungo tutta la costa; numerosi investimenti vengono realizzati per migliorare i servizi pubblici e le infrastrutture della città. Alcune delle migliori attività di immersioni e snorkeling del mondo sono concentrate sulle barriere coralline incontaminate che circondano la costa a sud della città – un contrasto accattivante con le vicine attrazioni del deserto di Petra e del Wadi Rum.
Il centro della città forma un fitto reticolo di strade e vicoli raggruppati proprio dietro la strada della spiaggia (denominata “Corniche”). Un’escursione durante la tua crociera MSC può essere l’occasione per scoprire Petra. Nascosta in una conca remota nel cuore delle montagne di Shara, nel sud della Giordania, e situata dietro una barriera impenetrabile di roccia a riparo dal mondo esterno, Petra resta avvolta nel mistero.
La sua magnificenza e il suo contesto spettacolare l’hanno fatta entrare – al pari delle Piramidi o del Taj Mahal – nella leggenda. Oggi, è quasi come se il tempo avesse letteralmente steso un velo sopra la grandezza della città, che si è arricchita con il commercio carovaniero abbastanza da sfidare la potenza di Roma: due millenni di vento e pioggia hanno offuscato i bordi affilati delle sue facciate classiche decorate e levigato la sua morbida arenaria, mostrando le vivaci strisce di colore sottostanti e rendendo l’intera scena evanescente.

10 Gennaio 2023 - Navigazione
10 Gennaio 2023 - Navigazione

Intera giornata a disposizione per godersi la bellissima MSC SPLENDIDA. Potrete nuotare, prendere un po' di sole sul ponte o approfittare delle numerose attività a bordo della vostra nave. Mangiate abbondantemente, fate un pisolino e preparatevi per il prossimo porto di scalo! È questo che rende la crociera così bella.

11 Gennaio 2023 - Gedda (Arabia Saudita)
11 Gennaio 2023 - Gedda (Arabia Saudita)

Percorrendo la strada Corniche si gode di una vista spettacolare sul Mar Rosso. Scoprirete una delle più grandi collezioni al mondo di sculture all'aperto esposte lungo la passeggiata. Si arriva così al centro della città, dove ci si addentra nella bellezza della vecchia Gedda, con la sua architettura araba unica. I suoi souk dai profumi orientali, le sue moschee e le sue miniere arricchiranno i vostri sensi e vi regaleranno uno scorcio di mondo indimenticabile.

12 Gennaio 2023 - Yanbu al Bahr (Arabia Saudita)
12 Gennaio 2023 - Yanbu al Bahr (Arabia Saudita)

Spiagge di sabbia bianca incontaminata, spiagge private e incredibili siti di immersione

A Yanbu al Bahr trovi il deserto aperto che tocca le acque blu. Il vecchio Yanbu risale a 2500 anni fa e offre uno dei più antichi souk, dove i commercianti venivano partendo persino dall'Africa per vendere le loro merci.

Diviso in tre amministrazioni, Yanbu è una delle principali destinazioni balneari in Arabia Saudita. A est c'è Yanbu AlNakhl, fondata più di duemila anni fa e punteggiata di villaggi.
A sud c'è Yanbu AlSinaiyah, il centro industriale e governativo della regione. Infine a Yanbu AlBahr sono disponibili la maggior parte delle attività costiere.
Questo è il punto di partenza di molte avventure subacquee durante la tua crociera sul Mar Rosso, dove puoi goderti la ricca vita marina e corallina al largo della costa. Noti per le loro imprese musicali, gli abitanti di Yanbu sono esperti degli strumenti locali Takht e Sesameh.

13 Gennaio 2023 - Navigazione
13 Gennaio 2023 - Navigazione

Godetevi questa giornata in mare mentre viaggiate verso il vostro prossimo porto di scalo.

14 Gennaio 2023 - Sokhna Port, Egitto
14 Gennaio 2023 - Sokhna Port, Egitto

Egitto, ufficialmente Repubblica Araba d'Egitto, Paese dell'Africa nord-orientale e dell'Asia sud-occidentale. Confina a nord con il Mar Mediterraneo, a est con Israele e il Mar Rosso, a sud con il Sudan e a ovest con la Libia. Il Paese ha una lunghezza massima da nord a sud di circa 1085 km e una larghezza massima, vicino al confine meridionale, di circa 1255 km. Ha una superficie totale di circa 1.001.450 km² (circa 386.662 km²).
Il Cairo è la capitale e la città più grande. Terra del fiume Nilo, l'Egitto è la culla di una delle più grandi civiltà antiche del mondo e vanta una storia documentata che risale al 3200 a.C. circa. Il materiale descrittivo che segue è relativo all'Egitto moderno. La sezione Storia copre l'Egitto dall'antichità, compreso il periodo dinastico (3200 a.C.-343 a.C.), il periodo ellenistico (332 a.C.-30 a.C.), la dominazione romana e bizantina (30 a.C.-638 d.C.), il califfato e i mamelucchi (642-1517), la dominazione ottomana (1517-1882), il colonialismo britannico (1882-1952) e l'Egitto moderno e indipendente (1952).

15 Gennaio 2023 - Sbarco a Safaga e rientro a casa
15 Gennaio 2023 - Sbarco a Safaga e rientro a casa

La Quota Include/La Quota Esclude

  • - Trasferimento A/R da Firenze a Roma in bus
  • - Voli Aerei dall'Italia andata e ritorno Roma Fiumicino
  • - Crociera MSC di 7 notti
  • - Tasse aeroportuali e portuali
  • - Servizio di Ristorazione Internazionale con trattamento di pensione completa a bordo
  • - Bevande Illimitate ai pasti ai ristornati principali (buffet escluso)
  • - Attività di bordo
  • - Accompagnatore Oceanya.it PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO
  • - Escursioni a terra
  • - Tasse di servizio obbligatorie € 70 a persona
  • - Gestione Pratica e Assicurazione Annullamento e Medico Bagaglio con estensione Garanzie Covid 19 Euro 75
  • - Tutto quello non riportato in: la quota include

Località del Viaggio

Recensioni

0/5
Non votato
Basato su 0 recensioni
Eccellente
0
Molto Buono
0
Medio
0
Scarso
0
Terribile
0
Visualizzata 1 - 0 di 0 recensioni in totale

Scrivi una recensione

da €1.295,00

Richiesta Informazioni

    Ti potrebbero interessa anche

    Teniamoci in Contatto

    News, Offerte, Racconti di Viaggio

    Iscrizione Newsletter

    *Non ti invieremo mai Spam

    × Whatsapp