-->
da 0 recensioni
1 giorno
Tour Giornaliero
Non Specificato
___
CIVITA DI BAGNOREGIO: LO SPETTACOLO DELLA CITTA’ CHE MUORE – domenica 28 maggio 2023
Visitare Bagnoregio è sicuramente una delle esperienze più entusiasmanti che è possibile fare nel territorio della Tuschia. La bellezza della sua Civita, nota come “la città che muore”, rende questo piccolo comune del Viterbese una meta ambita dal turismo nazionale e internazionale.
Ogni anno più di 700mila persone da tutto il mondo arrivano qui per vedere da vicino una bellezza antica, che sfida il tempo e l’erosione dello sperone tufaceo su cui è posizionata. Tutt’intorno la Valle dei Calanchi, uno spettacolo meraviglioso figlio del vento e della pioggia.
Siamo nella terra di San Bonaventura, padre della Chiesa e figura centrale nel Medioevo. Terra francescana, dunque. Essendo San Bonaventura l’autore della biografia sulla vita del Santo d’Assisi, la Legenda Maior.
Attraversare il paese, dall’aspetto Rinascimentale, a piedi è il modo migliore per respirare il clima più autentico della provincia italiana. Si può decidere di percorrere Corso Mazzini, dove hanno preso vita caratteristici negozietti, e scendere così fino al Belvedere oppure concedersi un po’ più di tempo per scendere nei piccoli vicoli alla ricerca di panorami mozzafiato.
PRANZO LIBERO
Pomeriggio passeggiata a Orvieto, chi vuole potrà visitare il Pozzo di San Patrizio o Orvieto Sotterranea. Alle ore convenute partenza per il rientro.
PARTENZE DA:
QUOTA A PERSONA €. 80,00
PRENOTA QUI IL TUO VIAGGIO
News, Offerte, Racconti di Viaggio