-->
da 0 recensioni
1 giorno
Tour Giornaliero
Non Specificato
___
Si trova nella Valnerina, a poca distanza da Terni, inserita all’interno del Parco Regionale Fluviale del Nera. È formata dal fiume Velino, che si getta nel fiume Nera scendendo dal Lago di Piediluco.
Per ammirare i salti della Cascata è possibile entrare da due diversi punti: il Belvedere Inferiore e il Belvedere Superiore.
Il Belvedere Superiore, che si trova alla fine dell’omonimo paese di Marmore sulla strada che porta a Piediluco, offre una vista spettacolare del primo salto, mentre dal Belvedere Inferiore sulla strada che conduce in Valnerina è possibile avere una panoramica totale della Cascata e ammirarla in tutta la sua maestosità. Un sentiero panoramico collega i due punti di accesso.
All’interno del Parco è inoltre possibile percorrere sei affascinanti sentieri ben tracciati e segnalati, che vi permetteranno di ammirare i salti d’acqua da più prospettive e godere appieno di panorami di suggestiva bellezza.
Non solo natura, ma anche arte perché a ridosso della cascata ci sono resti di archeologia industriale e opere idrauliche conservati nel Parco archeologico industriale di Campacci di Marmore.
PROGRAMMA:
Partenze da: Poggibonsi, Tavarnelle Val di Pesa, San Casciano Val di Pesa, Firenze Nord- Villa Costanza.
PRENOTA QUI IL TUO VIAGGIO
Partenza in mattinata con Bus GT Visita guidata alle Cascata delle Marmore, con attraversamento del tunnel degli innamorati Pranzo libero Rientro in serata ai luoghi di partenza
News, Offerte, Racconti di Viaggio