Privacy Policy
da €1.090,00
Dettagli

AMSTERDAM IN COMPAGNIA – 13/16 Settembre 2024 – Accompagnatore Oceanya.it

Amsterdam, Netherlands
Non votato

Durata

3 notti 4 giorni

Tipo di Tour

Tour Giornaliero

Gruppo

Non Specificato

Lingue

___

Panoramica del Tour

Scarica il volantino del Tuo Viaggio:

AMSTERDAM IN COMPAGNIA – 13/16 Settembre 2024 – Accompagnatore Oceanya.it 

Un viaggio ad Amsterdam rappresenta un’esperienza indimenticabile, ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Partendo dall’aeroporto di Firenze il 13 giugno, l’avventura inizia con l’incontro di una guida parlante italiano all’arrivo nella capitale olandese. Da qui, il gruppo si dirigerà verso Zaandam, dove è situato il pittoresco borgo di Zaanse Schans.

Zaanse Schans è una finestra aperta sul passato olandese, con le sue caratteristiche case verdi in legno, giardini curati, e mulini a vento che raccontano la storia del XVII e XVIII secolo. Questo borgo è un esempio perfetto di un villaggio tradizionale della regione del Zaan. Oltre a esplorare mulini a vento e case antiche, i visitatori possono visitare musei, ristoranti e un centro visitatori. Un punto di interesse particolare è De Kat, l’unico mulino a vento ancora funzionante al mondo che produce vernice. Il tempo libero a disposizione permetterà di esplorare questi mulini e immergersi nella storia locale.

Il viaggio prosegue verso Volendam, un antico villaggio di pescatori noto per le sue case verdi in legno, il porto vecchio, e gli affumicatori di anguille. A Volendam, i visitatori potranno passeggiare lungo il porto, esplorare negozi di souvenir e osservare gli abitanti locali che indossano ancora i costumi tradizionali. Dopo un pranzo libero, la prossima tappa sarà una tipica azienda casearia olandese, dove si potranno visitare le mucche da latte e scoprire il processo tradizionale di produzione dei famosi formaggi Edam e Gouda. Qui, una degustazione di formaggi offrirà l’opportunità di acquistare questi deliziosi prodotti locali.

Un altro affascinante luogo da visitare è l’isola di Marken, collegata alla terraferma con una diga dal 1957. Il pittoresco porto, le piccole case di legno, alcune delle quali costruite su palafitte, e le stradine strette rendono questa visita particolarmente piacevole. In serata, il gruppo raggiungerà l’hotel ad Amsterdam, con cena libera e pernottamento.

Il 14 giugno, dopo la colazione, il gruppo si incontrerà con la guida e l’autista del bus per raggiungere il centro di Amsterdam. Il modo migliore per esplorare la città è con una crociera in battello lungo i suoi famosi canali. Durante la navigazione, si potrà ammirare la città vecchia, eleganti palazzi di mercanti, chiese con carillon e magazzini risalenti al 16° e 17° secolo. Dopo la crociera, il pomeriggio sarà libero per esplorare il centro di Amsterdam in autonomia o con l’accompagnatrice. La serata prevede una cena libera e pernottamento in hotel.

Il 15 giugno sarà una giornata interamente a disposizione per visitare Amsterdam in libertà. Con le sue infinite attrazioni, musei e quartieri storici, Amsterdam offre numerose opportunità di scoperta. Da non perdere sono il Rijksmuseum, il Museo di Van Gogh, la Casa di Anna Frank e il Mercato dei Fiori. Pranzo e cena saranno liberi, permettendo di assaporare la cucina locale nei ristoranti e caffè della città.

Il 16 giugno, dopo la colazione, il gruppo si preparerà per il rientro. Prima di pranzo, un autista incontrerà i viaggiatori in hotel per il trasferimento all’aeroporto e la partenza per il rientro a Firenze.

Questo viaggio non solo offre un’immersione nella cultura e nella storia olandese, ma permette anche di vivere l’incanto dei paesaggi rurali e la vibrante atmosfera urbana di Amsterdam. Le visite a Zaanse Schans, Volendam e Marken rappresentano un tuffo nel passato, mentre la crociera sui canali e il tempo libero in città permettono di apprezzare la modernità e l’innovazione della capitale olandese. Un’esperienza completa, che lascerà ricordi indelebili.

 

Quota di partecipazione: euro 1090

Assicurazione annullamento medico bagaglio: euro 110

Tasse aeroportuali: euro 90.00

 

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

  • Amsterdam
  • Zaanse
  • Schans
  • Volendam
  • Marken
  • Canali

Programma

1° GIORNO - 13 NOVEMBRE
1° GIORNO - 13 NOVEMBRE

Partenza dall’aeroporto di Firenze.   All’arrivo ad Amsterdam  incontro con la guida parlante italiano Partenza per Zaandam. Zaanse Schans è un delizioso borgo antico sulle rive del fiume Zaan, con caratteristiche case verdi in legno del fiume Zaan, con caratteristiche case verdi in legno, incantevoli giardini stilizzati, piccoli ponti a schiena d'asino, botteghe di commercianti, mulini a vento  botteghe artigiane, mulini a vento storici e negozietti incantevoli. Questo  incantevole borgo dà un'ottima impressione di come doveva apparire un tipico  Zaanse nel XVII e XVIII secolo.  Oltre al gruppo di mulini a vento e di case  ci sono anche diversi musei, ristoranti e un centro visitatori.   De Kat è l'unico mulino a vento ancora funzionante al mondo che  produce vernice. Tempo a disposizione per visitare il mulini Proseguimento per Volendam. Visita del villaggio di pescatori di Volendam. Passeggeremo lungo il vecchio  porto, le case verdi in legno, i negozi di souvenir e gli affumicatori di anguille. I costumi tradizionali sono ancora indossati da molti abitanti del luogo. Tempo libero per il pranzo. La nostra prossima tappa è una tipica azienda casearia olandese. Qui potrete visitare le mucche da latte e scoprire come vengono prodotti in modo tradizionale  i famosi formaggi Edam e Gouda  Sarete invitati a una  degustazione con la  possibilità di acquistare il formaggio nel negozio. Visiterete l’isola  di  Marken, collegata con  una diga  alla terraferma nel 1957.  Il pittoresco porto, le piccole case di legno  - alcune delle quali costruite su palafitte di legno - e le stradine rendono la visita davvero piacevole In serata  arrivo in hotel . Cena  libera e pernottamento

2° GIORNO - 14 NOVEMBRE
2° GIORNO - 14 NOVEMBRE

Dopo colazione  incontreremo la guida  e l’autista del bus  per raggiungere   il centro di  Amsterdam. Il modo  migliore  per  vedere  Amsterdam  è con una Crociera   in battello tra i suoi  canali Durante la navigazione attraverseremo   la città vecchia, vedremo eleganti palazzi di mercanti, chiese con carillon e magazzini risalenti al 16° e 17° secolo. Tempo libero per il pranzo e pomeriggio a disposizione  nel centro di Amsterdam. Rientro libero in hotel  o con la nostra accompagnatrice Cena  libera . Pernottamento

3° GIORNO - 15 NOVEMBRE
3° GIORNO - 15 NOVEMBRE

Colazione. Giornata libera a disposizione per visitare Amsterdam in libertà o con la nostra accompagnatrice. Pranzo e cena  liberi . Pernottamento

4° GIORNO - 16 NOVEMBRE
4° GIORNO - 16 NOVEMBRE

Colazione. Prima di pranzo incontro in hotel  con l’autista  per  il trasferimento in aeroporto. Partenza per rientro a Firenze

La Quota Include/La Quota Esclude

  • Volo a/r da Firenze
  • 3 notti in pernottamento e prima colazione
  • Escursione ai mulini a vento e degustazione
  • Visita guidata mezza giornata incluso battello
  • Trasferimento dall'hotel all'aeroporto
  • Accompagnatrice Oceanya
  • Tasse aeroportuali (euro 90.00) obbligatorio
  • Ass. annullamento medico bagaglio (euro 110.00) obbligatorio
  • Extra
  • Pasti non menzionati
  • Tutto ciò che non è inserito nella quota include

Località del Viaggio

Amsterdam, Netherlands
da €1.090,00

Richiesta Informazioni

    Ti potrebbero interessa anche

    Teniamoci in Contatto

    News, Offerte, Racconti di Viaggio

    Iscrizione Newsletter

    *Non ti invieremo mai Spam

    × Whatsapp