-->
da 0 recensioni
3 giorni 2 notti
Tour a date fisse
1 persona
___
A UN PASSO DAL CIELO 22-24 Settembre 2023
Quella che avvolge Cortina d’Ampezzo e una storia che si perde nella leggenda tra avvicendamenti di antichi romani e popolazioni barbare.
Paese di allevatori, Cortina d’Ampezzo deve il suo sviluppo allo sfruttamento delle foreste e al commercio del legname. Per la sua posizione geografica di frontiera fu annessa alia Serenissima Repubblica di Venezia prima e, per ben 400 anni, all’Impero Austro – Ungarico poi. Dalla metà del 1800, grazie alle ferrovie che portavano nella Conca ricchi viaggiatori anglosassoni, tedeschi e russi, Cortina d’Ampezzo andò trasformandosi nella vera capitale delle Dolomiti e nacquero così i grandi alberghi e le prime strutture sportive e turistiche.
FORMULA HOME & GO PARTI DA CASA – Gli orari dettagliati saranno comunicati prima della partenza
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: 295,00 EUR
Partenza in Bus la mattina. Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio sistemazione in Hotel. Visita al Lago di Mosigo a San Vito. Cena e pernottamento.
LAGO DI BRAIES - SAN CANDIDO Prima colazione in hotel. Escursione in Alta Pusteria: visita al Lago di Braies, considerato la "Perla" delle Dolomiti, con il suo colore verde smeraldo. Il lago di Braies è un fantastico lago naturale in Alto Adige, nonché il più grande lago delle Dolomiti. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per San Candido. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
CORTINA Prima colazione in hotel. Partenza per Cortina e visita libera. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in tarda serata.
News, Offerte, Racconti di Viaggio