Dopo una settimana di crociera ci sembra di essere stati protagonisti del film Ritorno al Futuro o meglio Ritorno alla Normalità, la normalità di tornare a fare le cose che ci sembravano più normali e che da più di un anno ci sono negate.

Siamo infatti appena tornati da una Crociera Msc sulla meravigliosa Msc Grandiosa una delle ultime navi ad essere state varate dalla Compagnia nel 2019. Se si tiene conto che nel 2020 le crociere sono state pochissime vi renderete conto come tutto sia praticamente nuovo di pacco.

Abbiamo testato per voi quella che nel 2021 sarà probabilmente la vacanza più sicura di tutte e con il miglior compromesso costo qualità in assoluto considerando infatti che a bordo avrete tutto incluso e che la compagnia si occupa autonomamente di effettuare i tamponi ai passeggeri senza ulteriori costi. Considerando un costo del tampone medio di 80 euro e che è probabile ne serva uno per l’andata ed uno per il ritorno una famiglia di 4 persone avrebbe già un risparmio di ben 640 euro di tamponi!

TAMPONI, COME FUNZIONA LA PROCEDURA

I passeggeri prima dell’imbarco, una volta lasciate le valigie da imbarcare agli addetti, si recano muniti ovviamente del biglietto in un’apposita area dove vengono chiamati a seconda del turno stampato sul biglietto stesso ad effettuare il tampone da apposita equipe medica.
Una volta effettuato il tampone ed in attesa del risultato rapido (circa 40 minuti) si effettua il check in e poi si aspetta il via libera in un’altra apposita area divisa a sezioni ognuna con un numero di riferimento per garantire distanziamento fra gli ospiti.
Lo stesso distanziamento è garantito ovviamente anche nell’attesa che sia svolto il tampone.

Una volta avuto l’ok siamo pronti ad imbarcarci e immergersi in una bolla sicurissima di vita normale!

LA VITA A BORDO, RITORNO ALLA NORMALITA’

Dopo un anno e più di clausura forzata senza vita sociale, ne culturale entrare in MSC Grandiosa è come tornare a vivere! A bordo infatti, sempre in assoluta sicurezza, si possono fare tutte quelle cose che erano normali ma che adesso normali ancora non sono tornate: mangiare al ristorante, andare in palestra, stare a mollo in un idromassaggio, fare un bagno in piscina, recarsi a teatro, incontrare persone al bar fino a notte inoltrata, cantare e ballare canzoni.

In più per esempio sulle ultime navi MSC si può provare il brivido di guidare una Formula 1 tramite il simulatore professionale presente a bordo.

SICUREZZA A BORDO

La sicurezza a bordo è assoluta e quasi maniacale: pensate che gli ascensori in 24 ore sono sanificati ben 48 volte!!! Un livello che non si raggiunge nemmeno negli ospedali. Ogni passeggero, che ricordiamo sale a bordo solo se il tampone ha avuto esito negativo, è libero di circolare in tutta la nave a suo piacimento con l’uso della mascherina obbligatorio se in presenza di altre persone e se ovviamente non seduto a bar o ristoranti.

Nelle crociere è inclusa la Formula Sicuro e Sereno che da i seguenti vantaggi

 TEST COVID-19 E MONITORAGGIO DELLA SALUTE DI TUTTI PRIMA E DURANTE LA CROCIERA: sia passeggeri che equipaggio vengono sottoposti al tampone antigenico e ad altri controlli prima dell’imbarco. In più, durante la crociera, verrà effettuato un tampone aggiuntivo per tutti gli ospiti oltre al monitoraggio giornaliero della temperatura con scansioni termiche no-touch. I membri dell’equipaggio saranno sottoposti al test COVID-19 ogni 7 giorni
ESCURSIONI PROTETTE: con l’obiettivo di proteggere la salute dei passeggeri, ridurre il rischio di infezione durante le escursioni e rendere sicuro ogni aspetto dell’esperienza dei passeggeri, le escursioni a terra vengono effettuate in maniera “protetta” in linea con rigidi protocolli di sicurezza, ciò significa che gli ospiti non entrano in contatto con persone che non sono state anche sottoposte anch’esse a controlli di sicurezza e salute
DISTANZIAMENTO SOCIALE: per garantire un adeguato distanziamento sociale, la capacità della nave non supera il 70%. L’uso delle mascherine è obbligatorio in tutte le aree (ad eccezione di ristoranti, bar e quando si è seduti al Sun Deck)
SANIFICAZIONE E PULIZIA COSTANTE: tutte le aree delle navi vengono pulite più volte al giorno con disinfettanti ad uso ospedaliero, inoltre è disponibile su tutta la nave il gel igienizzante per le mani
PERSONALE PERFETTAMENTE FORMATO: formazione completa sul nuovo protocollo e sull’uso dei dispositivi di protezione
FORMULA SICURO E SERENO: programma di prenotazione flessibile che ti permette di cambiare data gratuitamente fino a 15 giorni prima della partenza

ESTATE 2021

Tutte le navi più nuove della Msc sono state portate nel Mediterraneo!  Approfitta di una vacanza con alcune fra le navi più belle del mondo.

Chiedici preventivi ad hoc. Al momento le tariffe sono veramente ottime e comunque puoi variare la data fino a 15 giorni prima della partenza!